Il campionato toscano motocross parte da Ponte a Egola

Il campionato toscano motocross 2024 prende il via dalla pista sanminiatese di Ponte a Egola. Il primo round stagionale del regionale 2024 era previsto inizialmente per il 3 marzo ed è stato rinviato a causa delle avverse previsioni meteo a domenica 17 marzo.

L’evento promette di essere un appuntamento imperdibile per gli appassionati del motocross, attirando numerosi piloti e squadre pronti a sfidarsi sui 1.600 metri del tracciato “Santa Barbara“, rinomato punto di riferimento della disciplina non solo in Toscana, ma in tutta Italia. Con la partecipazione delle categorie Rider, Expert MX1 – MX2 (Elite e Fast saranno al via ma non correranno per il campionato), 125 Senior e Junior, Challenge e Femminile, Veteran, Superveteran e Master, Minicross 85 Senior e Junior, Training, la competizione si annuncia come una vera e propria celebrazione dello spirito sportivo e della passione per le due ruote.

Particolare attenzione verrà riservata ai talenti locali e ai piloti del Moto Club Pellicorse, che avranno l’opportunità di sfruttare il calore e il sostegno del pubblico di casa per mettersi in evidenza e scalare le classifiche fin dalle prime battute del campionato. Il programma della giornata prevede un inizio vibrante con le prove libere e le sessioni cronometrate a partire dal mattino, seguite dalle manche decisive a seguire, che terranno gli spettatori incollati alle tribune fino al pomeriggio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.