Pallavolo Castelfranco, già nel mirino il derby con la Nottolini Capannori

Il successo pieno nella trasferta romana ha confermato le qualità delle ragazze targate FGL ZUMA

Fgl-Zuma Pallavolo Castelfranco (di Sotto) da non scambiare con Sopra (Arezzo) o Emilia (Modena), guida la classifica femminile in serie B1/girone D con 46 punti, seguito a 6 lunghezze da Pieralisi Jesi; mentre a 7 c’è il duo Angelini Cesena e Casal De’ Pazzi Roma. A ciclo di ritorno ormai diretto all’epilogo della stagione regolare, compreso l’individuale riposo essendo le squadre iscritte in cifra dispari.

pallavolo castelfranco

Un tocco di classe, targato Fipav nella stesura dei calendari delle singole categorie per poter includere tutte le compagini che innervano i raggruppamenti nazionali. Comunque gli appassionati, non solo quelli del Comprensorio del Cuoio, seppure ciascun abitante sia fiero di una situazione migliore alle aspettative dello scorso ottobre, avranno metabolizzato la recente vittoria piena ottenuta dalle loro atlete sul parquet capitolino di Fonte Nuova dell’Ics S. Lucia. Quindi stanno concentrando l’attenzione al derby del PalaBagagli, fissato domenica 10 marzo (alle 17,30) con la Nottolini, penultima a quota 11, a meno 7 dal coronamento di un’ipotetica salvezza.

Frattanto sono stati designati i due arbitri del confronto tra la rappresentante della provincia pisana e il sestetto dell’area lucchese. Nomi e cognomi non sembrano, però, indispensabili, verificando quanto accade nei tornei di una frequentata disciplina, che inghiotte le consorelle. Per non plagiare la storia della Balena e Pinocchio – ignota alla maggioranza dei ragazzi di oggi – gli sport minori dovrebbero ritagliarsi uno spazio, pubblicizzando le manifestazioni di rango, tipo la fase finale della loro Coppa Italia (dal 28 al 30 marzo) di ambo i sessi, malgrado non sia di A1. La scelta di Campobasso – impianti PalaUnimol e Palestra Ipia Montini – è sinonimo di calore e decoro di alcune cittadine del Sud nelle quali si assapora calma. A nemmeno 30 chilometri dal club di coach Marco Bracci e delle biancoblu (stessa tinta della maglia di Fausto Coppi, un mito eterno per i giovani), poi, abita un uomo sensibile. Potrebbe avere una serata di primavera libera. In estate, vorrebbe divertirsi.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.