Arno Volley lotta per il vertice: c’è la sfida a Camaiore

I ragazzi del Cuoio non possono distrarsi
Alla terza giornata di ritorno del campionato maschile di volley di serie B nel gruppo F, la corsa al primato definitivo pare concernere Toscana Garden Arno 1967 Castelfranco di Sotto e Maury’s Comcavi Tuscania.
Le due principali candidate al vertice in solitudine, quando si concluderà la stagione regolare, non sono tuttavia sullo stesso piano e non hanno le medesime probabilità di centrare l’obiettivo, allo scopo di acquisire un collocamento migliore nella griglia dei playoff.Gli atleti della zona del Cuoio, frattanto, hanno la prerogativa di comandare la classifica con due punti in più su quelli viterbesi (41 a 39). La pur attrezzata Invictasolcaffé Grosseto, viceversa, sembra desso esclusa dalla lotta per piantare la propria bandiera sulla cima, essendo terza ma con 35.
Le altre concorrenti rischiano di archiviare i progetti di gloria, nonostante le restanti undici partite siano sufficienti per modificare la scala dei valori. In ogni caso, la compagine leader non può distrarsi fin dalla sfida con Upc Camaiore a cui renderà visita domenica 25 febbraio (alle 18) al Palasport di tale cittadina, col capitano Francesco Da Prato di nuovo a disposizione. Il prossimo esame è assai più complesso rispetto all’ostacolo di Orte, rivelatosi un’amichevole fuori porta con un team bloccato a quota 0 di partenza. Il sestetto dell’area lucchese, guidato da mister Dario Sansonetti, malgrado le assenze per infortunio del primo palleggiatore e di uno dei due centrali titolari, rimane un test probante per le sette vittorie acquisite dalla matricola nel corso del torneo, che hanno già fruttato 22 punti. Anche la vicecapolista laziale giocherà in trasferta, sul campo dell‘Italchimici di Foligno, però in anticipo al sabato. Gli umbri mirano alla salvezza come la formazione che contrasterà il giorno seguente i pallavolisti diretti da coach Francesco Mattioli. L’incontro d’andata al PalaBagagli sancì un inequivocabile 3-0 per i biancoverdi. Mentre, alla vigilia della gara prevista a breve distanza dal mare nella frazione del Lido, è nota la coppia arbitrale di Marco Bertonelli con Emily Mazzola. Via, quindi, alle danze sul parquet.