I risultati |
Sport
/

Santangelo campione toscano di staffetta

6 febbraio 2024 | 17:37
Share0
Santangelo campione toscano di staffetta

Grande festa domenica scorsa sugli spalti delle Mura con quasi un migliaio di ragazzi da tutta la regione

Gli spalti delle Mura di Lucca hanno fatto da sfondo a uno degli appuntamenti più rappresentativi della stagione invernale dell’atletica leggera toscana. Quasi un migliaio di atleti in gara hanno preso parte, nella mattinata di domenica 4 febbraio, ai Campionati toscani staffette di Cross settore Assoluto e Promozionale e alle gare individuali Cross Master, dando vita a una bellissima domenica di sport e aggregazione.

L’evento, che ha confermato ancora una volta l’indiscutibile capacità organizzativa dell’Atletica Virtus Lucca, ha visto la società del presidente Nando Caturegli grande protagonista anche sul piano dei risultati con 3 titoli toscani su 6 a disposizione, un bronzo e un ottimo sesto posto. A salire sul primo gradino del podio sono Walter Fauci, Paolo Marsili, Filippo Sodini e Alessandro Santangelo (di Santa Croce sull’Arno), campioni toscani di staffetta 4x2km; Leonardo Santangelo, Yabsra Meschi e Giulio Guccione, campioni toscani Cadetti di staffetta 3×1000 e Gaia Sica, Chrismaelie Felici e Sveva Bertolucci, campionesse toscane Ragazze di staffetta 3×1000.

Bronzo per Ginevra Montanaro, Mia Galigani e Maia Fava nella staffetta 3×1000 Cadette e sesto posto per Ulisse Bertolucci, Massimo Garfagnoli e Andrea Fontanelli nella staffetta 3×1000 Ragazzi.