
Grande festa domenica scorsa sugli spalti delle Mura con quasi un migliaio di ragazzi da tutta la regione
Gli spalti delle Mura di Lucca hanno fatto da sfondo a uno degli appuntamenti più rappresentativi della stagione invernale dell’atletica leggera toscana. Quasi un migliaio di atleti in gara hanno preso parte, nella mattinata di domenica 4 febbraio, ai Campionati toscani staffette di Cross settore Assoluto e Promozionale e alle gare individuali Cross Master, dando vita a una bellissima domenica di sport e aggregazione.
L’evento, che ha confermato ancora una volta l’indiscutibile capacità organizzativa dell’Atletica Virtus Lucca, ha visto la società del presidente Nando Caturegli grande protagonista anche sul piano dei risultati con 3 titoli toscani su 6 a disposizione, un bronzo e un ottimo sesto posto. A salire sul primo gradino del podio sono Walter Fauci, Paolo Marsili, Filippo Sodini e Alessandro Santangelo (di Santa Croce sull’Arno), campioni toscani di staffetta 4x2km; Leonardo Santangelo, Yabsra Meschi e Giulio Guccione, campioni toscani Cadetti di staffetta 3×1000 e Gaia Sica, Chrismaelie Felici e Sveva Bertolucci, campionesse toscane Ragazze di staffetta 3×1000.
Bronzo per Ginevra Montanaro, Mia Galigani e Maia Fava nella staffetta 3×1000 Cadette e sesto posto per Ulisse Bertolucci, Massimo Garfagnoli e Andrea Fontanelli nella staffetta 3×1000 Ragazzi.