
Decisive le reti di Viola, Passerotti e Fantini. La squadra di Falivena sale a 39 punti
Cuoiopelli – Sporting Cecina 3-0
CUOIOPELLI: Pulidori; Nardo, Passerotti (45′ st Razzauti), Viola, Bagnoli, Lucaccini, Costanzo (9′ st Fantini), Regoli (27′ st Guerrucci), Pepa (31′ st Goh N’Cede), Benericetti (23′ st Bianchi). A disp.: Brogi, Colmbini, Cavallini, Innocenti. All. Falivena
SPORTING CECINA: Barbanera; Milano, Giannini (1′ st Ghilli), Bardini (49′ st Foti), Startari, Lorenzini, Pallecchi (16′ st Skerma), Giannini (29′ st El Falah), Carlotti, Rovini, Fiorini. A disp.: Sarzanini, Fiorentini, Cionini, Incorvaia. All. Miano
RETI: 40′ pt Viola, 37′ st Passerotti, 51′ st rig. Fantini
NOTE: al 38′ del secondo tempo espulso Bagnoli e al 51′ (sempre della ripresa) espulso Lorenzini
La Cuoiopelli stende 3-0 lo Sporting Cecina nell’anticipo della 20esima giornata del girone A del campionato di Eccellenza. A sbloccare la gara allo stadio Libero Masini è stata la rete al 40′ del primo tempo di Viola. Nella ripresa la squadra di mister Falivena ha raddoppiato al 37 con Passerotti. Un minuto più tardi la squadra di casa è rimasta in dieci, ma al 96′ ha calato il tris con Fantini.
La Cuoiopelli sale a quota 39 punti in classifica.
La cronaca
Cuoiopelli che conferma il buon momento, 3-0 in una partita giocata apertamente da entrambe le squadre. Biancorossi rimaneggiati per le note assenze, Cecina che gioca la sua onesta partita cercando di colpire di rimessa. Il primo tempo finisce 1-0 con una occasione clamorosa dei locali di Pepa che il portiere para in due tempo. Ottima occasione anche per Rovini che impegna Polidori, che devia in angolo. Il gol della Cuoiopelli arriva prima della chiusura del primo tempo con un’azione che parte sulla fascia destra, palla a Pepa che mette nelle condizioni di tirare di Viola con la palla che si insacca imparabilmente.
Nella ripresa senza la Cuoiopelli in condizione di controllare la partita. Il secondo gol è di Passerotti di piatto nel sette dopo una respinta corta della difesa. Il terzo gol arriva con Fantini su calcio di rigore dopo che lo stesso Fantini aveva eluso il difensore sulla destra, incrocia al centro e tira, il portiere esce malamente, Fantini prende la palla e un giocatore del Cecina si sostituisce al portiere su un tiro rasoterra. È il 96’ Fantini stesso batte il rigore, fa 3-0 e l’arbitro fischia la fine.
Si è rivista la squadra sicura di prima della crisi. Le formazioni hanno chiuso dieci contro dieci, ora i biancorossi sono attesi dall’attesissimo derby di Fucecchio. Agli infortunati si aggiungerà la squalifica di Bagnoli. In difesa la formazione sarà ancora tutta da risistemare. Ma come dimostrato fin qui i conciari hanno sempre saputo rispondere alle difficoltà nel migliore dei modi.