L’Atletica Fucecchio corre veloce: bella prova ai campionati toscani indoor



Tutti i partecipanti alle prove femminili e maschili
Lo scorso fine settimana, a Carrara Fiere si sono svolti i campionati toscani indoor riservati alle categorie promozionali. Per l’Atletica Fucecchio, alla prima giornata, sabato 27 gennaio, riservata alle ragazze hanno partecipato Maria Chiara Pistoresi, Matilde Severi, Sofia Bonsignori, Agata Calucci e Anna Donati.
Maria Chiara, al primo anno di categoria è arrivata sesta nella disciplina del getto del peso. Le “veterane del gruppo” ossia Matilde e Sofia invece si sono messe in luce nella gara dei 50 con barriera, mentre Agata e Anna, anche esse al primo anno di categoria hanno combattuto con grinta nei 50 metri piani, dando prova di essere delle vere combattenti. La gara riservata alle fanciulle è finita con la staffetta 4×160, composta da Sofia, Agata, Anna e Matilde.
I ragazzi hanno gareggiato nella giornata del 28 gennaio. Agli 800 metri hanno preso parte Boldrini Marco, Boldrini Giulio e Topalli Gioele, i primi due al primo anno di categoria sono arrivati rispettivamente decimo e tredicesimo su 54 partenti.
Successivamente hanno dimostrato qualità non indifferenti sui 50 pianiGiulio Petrini Civitelli, Davide Sani, Leonardo Poli, Davide Romoli, Enrique Ghimenti, Giorgio Fattori e Pietro Poli, questi ultimi tre hanno avuto accesso diretto ad una delle tre finali regionali previste. Infine l’Atletica Fucecchio ha portato in gara ben due formazioni di staffetta, dove quella composta da Giorgio, Pietro, Marco ed Enrique è arrivata ottava su 21 formazioni.
La giornata è terminata con la gara dei più grandi, i cadetti, si sono ben distinti per le proprie doti veloci gli atleti: Filippo Macchi, Mattia Natalini, Luca Lazzeretti, Samuele Brienza e Matteo Sgherri, anche qui l’Atletica Fucecchio ha portato due staffette velocissime.
La stagione è ancora lunga, ma chi ben incomincia è a metà dell’opera. Il presidente Ivano Libraschi si ritiene contento e ringrazia la famiglia dell’Atletica Fucecchio che sta crescendo a dismisura.