castelfranco di sotto |
Sport
/

Volley, qualificate agli ottavi di finale le Under 16 biancoblu

25 gennaio 2024 | 20:34
Share0
Volley, qualificate agli ottavi di finale le Under 16 biancoblu
Volley, qualificate agli ottavi di finale le Under 16 biancoblu
Volley, qualificate agli ottavi di finale le Under 16 biancoblu
Volley, qualificate agli ottavi di finale le Under 16 biancoblu
Volley, qualificate agli ottavi di finale le Under 16 biancoblu

Gli altri risultati del vivaio

Tra gioie e (pochi) dolori, continuano le gare di volley femminile che coinvolgono le ragazze del vivaio di Castelfranco di Sotto.

Under 16

Qualificate agli ottavi di finale le Under 16 biancoblu nel match interno con Peccioli azzurra. Le atlete del team del Cuoio hanno piegato 3-2 quelle ospiti in un avvincente finale, per 3-2 (24/26 – 25/20 – 18/25 – 25/22 – 15/13). Le giovani dirette dalla responsabile Sabrina Bertini e dal tecnico in seconda Sabrina Acrostelli, avevano ceduto ai vantaggi la prima frazione ma erano poi state capaci di impattare il confronto. Però le pallavoliste guidate da coach Emilio Casapieri concretizzavano una pronta replica. Attraverso una valida difesa e un efficace attacco, intascavano così il parziale seguente. Tuttavia non conquistavano il quarto, nel quale il team del Cuoio ristabiliva l’equilibrio mediante la forza di volontà. La partita è diventata ancor più elettrizzante, tanto che nel quinto set la differenza in favore delle padrone di casa è stata infine esigua. Durante l’incontro ci sono stati diversi errori imprevisti su entrambi i fronti, collegati alla rilevanza della posta in palio.

Under 14 Bianco

Vittoria di temperamento, alla palestra Geodetica, delle Under 14 Bianco castelfranchesi sul Follonica nei sedicesimi di finale di campionato. La gara è terminata 3-2 (22/25 – 17/25 – 25/22 – 26/24 – 15/5) malgrado il doppio vantaggio delle ospiti. La formazione della provincia di Livorno aveva quasi ipotecato il successo, approfittando della scarsa grinta delle biancoblu. Viceversa, nel terzo set, le ragazze di coach Verusca Palidori si scuotevano dal torpore, trovando la necessaria consapevolezza nei propri mezzi. Il diverso atteggiamento mentale permetteva alle locali di ottenere il quarto parziale e, in maniera facile, il tie break. In sostanza, le giocatrici dell’area pisana sono state autrici di una sfida orgogliosa e matura a livello collettivo. In tal modo, hanno inserito l’ennesimo tassello nel mosaico della loro crescita emotiva, piscologica e sportiva.

Under 18

Sconfitte dopo oltre due ore di contesa le Under 18 biancoblu nella partita interna con la quotata Pediatus Cascina per 1-3 (25/22 – 21/25 – 15/25 – 19/25). Le portacolori di Castelfranco di Sotto sono scese in campo agguerrite, guadagnando il primo set ma hanno, quindi, sofferto il ritorno delle ospiti. La battaglia punto a punto ha premiato le cascinesi, però il tecnico Sabrina Bertini elogia le giocatrici: “Hanno venduto cara la pelle obbligando le leader del campionato a un impegno massimo per centrare il successo. Malgrado alcune assenze, le ragazze hanno disputato una sfida davvero apprezzabile. Questi incontri sono pure utili a scoprire le nostre lacune, lavorandoci in palestra per risolverle”.

Under 13 Bianco

Prosegue la lunga scia di vittorie e di grandi esibizioni delle Under 13 Bianco castelfranchesi, stavolta in trasferta a Fornacette Polisportiva Casarosa. Il risultato di 0-3 (16/25 – 7/25 – 9/25) illustra la supremazia delle ospiti, accentuatasi nel corso della sfida. Coach Verusca Palidori si complimenta con le allieve per la bravura nel gioco corale: “Le allieve hanno regalato un’ottima prova di squadra, sin dall’avvio. In campo, hanno messo la giusta determinazione, mista a coraggio, acquisendo il primo parziale al cospetto di avversarie coriacee nonché abili a difendersi. Nel secondo e terzo set, invece, hanno subito accumulato un cospicuo distacco. La concentrazione è stata la nostra arma in più, grazie alla quale si sono anche applicati nuovi schemi in gara. Adesso preoccupiamoci delle quattro partite da sostenere in dieci giorni”.