Volley, fra Grosseto e Castelfranco di Sotto “clima di assoluta sportività”

20 gennaio 2024 | 21:18
Share0
Volley, fra Grosseto e Castelfranco di Sotto “clima di assoluta sportività”

Le riflessioni del presidente della società di casa

La partita dello scorso turno vinta dagli ospiti per 2 a 3 e una delle più emozionanti del campionato maschile di serie B / girone F, suscita una riflessione della società di casa. Il presidente del club locale l’ha inviata al nostro giornale on line www.ilcuoioindiretta.it. La riportiamo in maniera integrale.

Buonasera, sono Andrea Galoppi, presidente dell’Invicta volleyball Grosseto.
Oltre a ricoprire tale ruolo, sono anche un gran tifoso di tutte le squadre del mio sodalizio nonché un appassionato di pallavolo. Per questo, sono abituato a leggere e informarmi su quello che viene scritto o detto sulle compagini del nostro girone di serie B nazionale.

Sono rimasto ‘sorpreso’ quando sulla vostra testata il Ds dell’Arno Castelfranco, Andrea Cei, pur non essendo presente a Grosseto, ha commentato l’incontro facendo giustamente l’elogio ai suoi giocatori, ma pure apostrofando il nostro pubblico “più scorretto che caloroso”!

Ora, io non so che partita abbia visto dal divano di casa o cosa gli sia stato riportato. Però posso assicurare che, nonostante sia stata una sfida incerta e tirata, nessuno del pubblico ha detto alcunché alla squadra avversaria. Anzi, il clima respirato prima, durante e, tutto sommato, dopo il confronto è stato cordiale, di assoluta sportività. Certo, se poi si considerano le nostre sacrosante (secondo me) rimostranze nei confronti della coppia arbitrale, rea – sempre a nostro avviso – di aver indirizzato la gara, questo è un altro discorso, che nulla c’entra con l’affermazione del diesse Cei. Sicuro di un vostro riscontro, vi saluto cordialmente.