Castelfranco di Sotto, 3 vittorie e 2 sconfitte per le ragazze del volley giovanile






Tre vittorie e due sconfitte in quest’inizio di anno per il volley giovanile femminile di Fgl-Zuma. Le squadre biancoblu si sono imposte nelle categorie maggiori al termine di sfide combattute.
Prima Divisione
Le castelfranchesi hanno piegato 3-1 (25/13 – 25/21 – 23/25 – 25/21) il Bellaria Cappuccini in una gara interna, approcciata col piede giusto. Intascato con facilità il primo set, le padroni di casa hanno, invece, subìto il ritorno delle ospiti pontederesi lasciandole, però, solo il terzo parziale. Coach Sabrina Bertini ha manifestato soddisfazione: “Siamo state grintose nei frangenti cruciali, regolando un’avversaria di valore grazie a una buona prova corale”.
Under 18
Bottino pieno anche per l’Under 18 davanti al proprio pubblico, ancora a spese del Bellaria Cappuccini. Il risultato finale di 3-1 (23/25 – 25/20 – 27/25 – 25/17) ha consolidato il secondo posto in classifica delle compagine del Cuoio malgrado la brutta partenza. La frazione d’avvio, guadagnata dal team di Pontedera, è stata comunque assorbita senza conseguenze nel prosieguo dell’incontro. I restanti tre set hanno peraltro richiesto un notevole sforzo alle locali, elogiate dal tecnico Sabrina Bertini: “Le ragazze sono state brave a calarsi in partita dopo il mese di sosta. Hanno ottenuto il massimo attraverso la concentrazione mostrata per tutto il match”.
Under 13 Bianco
A bersaglio l’Under 13 Bianco, tra le mura amiche, ai danni dell’Ambra Cavallini per tre set a zero (25/11- 25/13- 25/13). Il confronto è stato un monologo della formazione allenata da Verusca Palidori, che ha speso belle parole verso ciascuna interprete.
Under 13 Blu
Esito amaro, viceversa, per l’Under 13 Blu superata 3-0 (25/13 – 25/14 – 25/17) dal Cascina in trasferta. L’ampio scarto testimonia l’efficacia delle padrone di casa ma lo stop, dovuto ai troppi errori delle ospiti, servirà alle atlete di coach Alessandra Focosi per migliorarsi, sempre all’insegna del divertimento di praticare questo sport.
Under 12 4×4
Primo impegno ufficiale dell’Under 12 4×4 biancoblu battuta per 3-0 in campo esterno dal Santa Croce sull’Arno (25/15 – 25/7 – 25/20). Le portacolori del club di Castelfranco di Sotto hanno sfoderato tanta grinta, ma sono state frenate dall’emozione per l’esordio stagionale. Al di là del punteggio sfavorevole, le pallavoliste in erba hanno vissuto una giornata indimenticabile.