Pallavolo Castelfranco, tutti i risultati delle squadre giovanili

La società biancoblu ha ribadito la qualità del proprio movimento sportivo
Intensa attività per le compagini giovanili femminili del FGL-ZUMA Taddei nel periodo che introduce le festività natalizie. I risultati delle singole squadre di volley, in forza al club di Castelfranco di Sotto nei rispettivi campionati, non sono stati tutti positivi, comunque la società biancoblu ha ribadito la qualità del proprio movimento.
Seconda divisione. Alla palestra Banti di Santa Croce sull’Arno le pallavoliste in casacca biancoblu sono state sconfitte da quelle vestite di biancorosso per 3-1 (25/19 – 25/12 – 25/27 – 25/18). Malgrado lo stop esterno coi Lupi, l’allenatrice ospite Sabatina Acrostelli scorge motivi di ottimismo, anche perché l’avvio era stato equilibrato: “Nel primo set la gara era in bilico, mentre il secondo parziale ha registrato la supremazia delle rivali. Siamo rientrate in corsa aggiudicandoci ai vantaggi la terza frazione ma non abbiamo proseguito su questa strada, poiché non siamo andate al tiebreak. Perciò il sestetto locale ha guadagnato l’intera posta, lasciando molta amarezza nel gruppo”.
Under 18.Bottino pieno delle biancoblu Under 18 per 3-0 nella partita interna con la Vbc Calci. L’affermazione è giunta grazie a 2 set acquisiti con fatica, peraltro l’esito finale non è mai stato in discussione. In ogni caso le ospiti, guidate da mister Alessandro Sterminio, si sono rivelate assai brave nel servizio, mettendo dunque in difficoltà le padrone di casa in fase di ricezione. Coach Sabrina Bertini è felice per la maniera con cui le sue allieve si sono calate nei differenti sestetti composti durante la sfida, sperimentando con esiti positivi alcune trame di gioco da applicare in futuro.
Under 16.Successo con diversi patemi delle Under 16 di Castelfranco di Sotto sul parquet del Bellaria Pontedera per 2-3 (18/25 – 25/22 – 20/25 – 26/24 – 11/15). Il team del Cuoio non è stato scaltro a risolvere la gara nel quarto set ma ha poi prevalso nel tiebreak. Tuttavia il match non è certo stato brillante per i troppi errori gratuiti delle interpreti.
Under 14 bianco.Imprevisto k.o. esterno dell’Under 14 bianco di Castelfranco di Sotto con la Folgore San Miniato per 3-1 (25/22 – 25/14 – 23/25 – 25/18). Le biancoblu sono apparse scialbe, mentre all’andata avevano regolato le giallorosse pure con uno scarto più ampio. La deludente esibizione delle giocatrici ospiti potrebbe essere legata alla poca lucidità del sestetto nonché dalla scarsa concentrazione già all’approccio del match.
Under 14 bianco – partita di recupero. Cristallina vittoria dell’Under 14 bianco del sodalizio del Cuoio in trasferta a Volterra per 0-3 (18/25 – 11/25 – 13/25). Lo scomodo viaggio è stato necessario per recuperare la gara che era stata annullata a causa dell’alluvione in novembre. Il blitz si è materializzato dopo una partita controllata in ogni frangente, commentata in questo modo da coach Verusca Palidori: “Abbiamo disputato una buona prova e ciascun atleta ha fornito un valido apporto, adottando nuove azioni. A tutte le ragazze va un sincero plauso”. Il successo è stato festeggiato in una conviviale sino a tarda sera.
Under 13 bianco. Nitida affermazione per 0-3 (22/25 – 12/25 – 15/25) delle castelfranchesi Under 13 bianco sul rettangolo del Bellaria Cappuccini Pontedera, sottolineata dal tecnico Verusca Palidori: “Abbiamo piegato un’avversaria ben organizzata e con brave giocatrici. Nel primo set è serpeggiato un insolito nervosismo nella nostra formazione, ma con la pazienza abbiamo rimediato, incamerandolo con la grinta. Nei due parziali seguenti, invece, non abbiamo rischiato alcunché. Le giovani utilizzate sono state efficaci in qualsiasi momento e desidero complimentarmi una per una”.
Under 13 blu.A dispetto del passo falso interno con la Polisportiva Saline per 0-3 (19/25 – 12/25 – 17/25) le giocatrici del Cuoio Under 13 blu hanno confezionato una discreta prestazione, rimarcata da coach Alessandra Focosi: “Abbiamo tenuto un bel ritmo e sono felice per i miglioramenti compiuti”. Le ospiti si sono espresse su alti livelli, però le biancoblu hanno conteso ogni palla, obbligandole a spendere tante energie.






