
L’atleta 22enne conquista la medaglia d’oro nella categoria 86 chili seguito dall’argento del concittadino Manuel Pieri
Campionati italiani assoluti maschili e femminili di pugilato, Pisa sale sui 2 gradini più alti del podio grazie a 2 giovanissimi atleti.
Venerdì 15 dicembre al Palasport di Chianciano Terme, infatti, i 2 pisani Miguel Bachi, 22 anni, e Manuel Pieri, 21 anni, guidati dall’allenatore pisano Yari Flammia, hanno ottenuto rispettivamente la medaglia d’oro nella categoria 86 chili e la d’argento nella categoria 75 chili.
Un anno e mezzo fa, Bachi, dovette abbandonare i campionati italiani Under 22 per la categoria 75 chilogrammi a causa di un malore. Venerdì 15 dicembre ha ottenuto la vittoria indiscussa con una nuova categoria (86 chilogrammi) grazie anche all’allenamento di Flammia. Bachi avrebbe dovuto gareggiare contro il rappresentante della regione Abruzzo ma l’avversario non ha accettato per via di una ferita alla mano, aggiudicandosi così l’oro.
“Per me è stato un anno duro, pieno di allenamenti, infortuni ed imprevisti – scrive Bachi sulla sua pagina Facebook, ringraziando l’allenatore, i figli e la compagna – E’ nato mio figlio Bryan e dopo due mesi, il giorno della partenza di questi campionati è venuto a mancare mio nonno. Dovevo vincere a tutti i costi. Il mio allenatore Yari, in 1 anno che sono con lui, é riuscito a realizzare il mio sogno. Grazie Yari”.
“Ringrazio – prosegue – la mia ragazza Rebecca che mi ha dato molta motivazione e che mi sopporta e mi supporta sempre, la famiglia e tutte le persone che credono in me e mi vogliono bene. Questa è la mia esperienza raccontata in breve. Ora mi prendo la mia meritata pausa e valuteremo il mio passaggio al professionismo. Grazie a tutti da SuperMig ,campione Italiano 86kg”.