L'incontro |
Sport
/

Stadio Castellani, inamovibile la posizione di Barnini: “Non lo presteremo alla Fiorentina”

13 dicembre 2023 | 18:48
Share0
Stadio Castellani, inamovibile la posizione di Barnini: “Non lo presteremo alla Fiorentina”

È quanto ribadito dalla sindaca di Empoli ieri (12 dicembre) nel faccia a faccia con Nardella e il direttore della squadra Joe Barone

Fumata nera al termine dell’incontro di ieri (12 dicembre) relativo all’utilizzo dello stadio Castellani Computer Gross Arena di Empoli da parte della Fiorentina Calcio per il prossimo campionato.

L’incontro che ha visto negli uffici di via del Papa un faccia a faccia di quasi due ore tra la sindaca di Empoli Brenda Barnini, il sindaco della Città Metropolitana di Firenze Dario Nardella e il direttore di generale della Viola Joe Barone, non ha prodotto il risultato che gli ultimi due auspicavano. La sindaca di Empoli è rimasta inamovibile dalla posizione e considerazioni a suo tempo espresse. Problematiche di ordine pubblico e viabilità che si verrebbero a creare con questa soluzione all’interno della città per la posizione in cui è ubicato lo stadio sarebbero alla base del no espresso dalla prima cittadina empolese nel faccia a faccia di ieri.

Difficile darle torto, i numeri parlano da soli, lo stadio Castellani ha una capienza di 16mila 800 spettatori, mentre gli abbonati della squadra viola, facendo riferimento al campionato in corso, sono 17mila 252, ed a questi vanno aggiunti i tifosi della domenica, per un totale di oltre 30mila presenze di media ad ogni partita. Numeri che per il contesto dello stadio Castellani Computer Gross Arena, sulla carta, sembrano improponibili.

Per la Viola quindi e per l’amministrazione comunale fiorentina non resta che valutare altre soluzioni, come ha spiegato al termine dell’incontro il sindaco Dario Nardella.