Stadio Artemio Franchi, presentate due offerte per i lavori di riqualificazione

L'aggiudicazione dovrà avvenire entro domenica 31 dicembre

Stadio Artemio Franchi, presentate 2 offerte per i lavori di riqualificazione. Come fa sapere il Comune di Firenze in una nota, si è chiuso oggi (11 dicembre) alle 13 il bando di gara.

Il responsabile unico del progetto oggi stesso (11 dicembre) nominerà la commissione giudicatrice che domani (12 dicembre) alle 15, come già indicato nel bando di gara, procederà all’apertura delle offerte tecniche in seduta on line alla quale possono assistere solo i soggetti che hanno presentato l’offerta. Immediatamente dopo la commissione si metterà al lavoro per la valutazione delle offerte tecniche. Sarà poi stabilita la migliore offerta e l’ufficio gare potrà procedere alle verifiche amministrative previste dalla legge e propedeutiche all’aggiudicazione che dovrà avvenire entro il 31 dicembre.

Considerato che lo stadio Franchi in vista della prossima stagione sarà di sicuro off-limits per i lavori di restyling, per un eventuale trasloco delle partite casalinghe, stanno risalendo le quotazioni dello stadio Castellani Computer Gross Arena di Empoli. Nei giorni scorsi infatti ci sono stati contatti tra le due società per valutare il possibile trasferimento della Viola nella casa degli Azzurri. Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi, pare non abbia chiuso all’ipotesi di concedere lo stadio ai cugini.

Le resistenze maggiori però potrebbero arrivare da parte del Comune, anche se nelle ultime settimane pare la posizione dell’ente di via del Papa sì sia un po’ ammorbidita. La sindaca Brenda Barnini sembra comunque intenzionata, prima di concedere l’uso dell’impianto, a far sì che siano sciolti in nodi legati soprattutto a problemi di sicurezza, di viabilità, e anche di capienza dello stadio

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.