“Siamo risoluti a scavalcare l’ennesimo ostacolo”: Castelfranco di Sotto punta alla nona vittoria

Arno 67 vuole inanellare la nona vittoria sabato 2 dicembre (ore 17.30) nell’incontro casalingo con Anguillara Sabazia Roma – arbitri: Ivan Tizzanini, Yuri Armelani – nel calendario del campionato di volley maschile serie B/girone F. La formazione in provincia di Pisa non ha finora mancato un colpo pieno e, dunque, è in testa con 24 punti, tre in più di Comcavi Tuscania.
Eccetto tale squadra viterbese, tutte le altre viaggiano in notevole ritardo, inclusa la rivale in casacca blu attesa al PalaBagagli, collocata all’ottavo posto a quota 10 con un bilancio di tre successi e cinque sconfitte. In base ai numeri, che mai ingannano, si annuncia una gara priva di storia, col sestetto della cittadina situata sul Lago di Bracciano, destinato a una resa più o meno onorevole. Invece il coach biancoverde Francesco Mattioli diffida dei prossimi avversari: “Sono molto bravi nella fase difensiva e occupano una posizione abbastanza rassicurante.
Però le differenze in graduatoria sono piccole e, quindi, la compagine romana inseguirà un buon risultato in qualunque appuntamento. Noi lavoriamo ogni settimana col preciso scopo di approcciare ciascuna sfida con la stessa determinazione. Siamo risoluti a scavalcare l’ennesimo ostacolo”. Magari col sostegno di tanti tifosi che incrementerebbe il ciclo di partite utili. Gli spettatori avrebbero, inoltre, l’opportuntà di scoprire le nuove divise ufficiali, indossate dai portacolori della prima della classe. Anche gli esiti dell’ultimo turno hanno ampliato il divario fra le due contendenti. Al blitz dei castelfranchesi a Foligno ai danni di Italchimici con un perentorio 0-3, è corrisposta la stentata affermazione tra le mura amiche dei laziali per 3-1 sul Club Orte, forse già retrocesso essendo ancora a ‘zero’.
La ‘cenerentola’ si era aggiudicata la frazione d’avvio 23/25, tuttavia il ventiduenne schiacciatore Andrea Massetani ha innescato una rimonta affannosa, specie durante il terzo set incamerato 26/24. In ogni caso, i ragazzi del tecnico Francesco Racanella, hanno accorciato il percorso verso il traguardo della salvezza.