Castelfranco di Sotto, vittoria corale Under 16. Under 13 in chiaro scuro




Under 16
Largo successo esterno delle ragazze del Fgl-Zuma Under 16 con ‘La Perla’ di Santa Maria a Monte per 0-3 (11/25, 12/25, 16/25). La gara è sempre stata tenuta sotto controllo dalle biancoblu, così da permetere al coach Sabatina Acrostelli di avvicendare tutte le pallavoliste a sua disposizione. Le rotazioni sono quindi risultate preziose per accrescere i minuti di agonismo in ciascuna castelfranchese. Il tecnico si è complimentato col gruppo per il modo in cui ha interpretato la partita, sfoderando attenzione e grinta. Una vittoria corale, che rende ancora più saldo il legame fra le giocatrici di questa squadra del Cuoio. Un elogio speciale spetta alle giovanissime dell’Under 13 Bianco, che hanno tifato le compagne più grandi per l’intero confronto.
Under 13 Bianco
Significativa vittoria casalinga delle castelfranchesi dell’Under 13 Bianco per 2-1 (29/31, 25/23, 25/17) su Calci Pallavolo. La notevole qualità delle rivali esalta ancor più la prestazione delle giocatrici locali, mai timorose e sempre pronte a risollevarsi dai frangenti complicati. Il tecnico biancoblu Verusca Palidori mostra la sua felicità: “Abbiamo ceduto il primo set in cui, dopo una partenza contratta, abbiamo combattuto fino ai vantaggi inoltrati. D’altronde, l’equilibrio del match era subito parso chiaro. Anche nel secondo parziale l’avvio è stato difficoltoso, avendo lasciato 6 punti in ricezione, ma la grande reazione ci ha consentito di acquisirlo alla distanza. Siamo quindi state capaci di conquistare la terza frazione attraverso l’entusiasmo e la voglia di prevalere”. Da segnalare che le atlete dell’Under 16, insieme ai propri genitori, hanno sostenuto le ‘colleghe’, ribadendo la coesione nella società. Un grazie va di diritto ad avversarie, dirigenti e coach per la grande professionalità e sportività.
Under 13 Blu
La compagine Under 13 Blu di Castelfranco ha perduto in casa col risultato di 1-2 (25/11,16/25, 22/25) dal club di volley di Perignano, incamerando un punto in classifica dopo la prima giornata di campionato femminile. Malgrado la sconfitta, coach Alessandra Focosi professa ottimismo: “Il bell’inizio ci ha trascinato a cogliere il parziale. Complice qualche errrore di troppo e la bravura delle avversarie, viceversa, abbiamo lasciato i due seguenti. Ma rimango fiduciosa, poiché abbiamo conquistato un set e lottato sia nel corso della partita sia durante gli scambi cruciali”.