È il Tuttocuoio la principale rivale della Cuoiopelli. Mister Sena: “Con Perignano una dimostrazione di forza”

I neroverdi in due gare hanno segnato a un passo dai titoli di cosa: “Significa che la squadra ci crede e sta bene”
La soddisfazione nel clan nero-verde è ben visibile. Al fischio finale domenica a Perignano l’allenatore Nicola Sena ha stretto i pugni a più riprese, con la consapevolezza di aver vinto uno scontro diretto e con la convinzione di avere tutte le carte in regola per essere protagonista per tutta la stagione. Nel dopo gara esordisce così.
“Siamo venuti qua per vincerla. Per dare una dimostrazione di forza. Ho chiesto alla squadra coraggio, personalità. Devo dire, la squadra ha risposto alla grande. Non era una partita facile perché il Perignano è una squadra tosta. Alla fine si è trovato il gol, dopo aver avuto due o tre occasioni importanti. È uscita vincitrice la squadra che sul campo oggi ha meritato”
L’atteggiamento avuto già nelle prime battute ha reso l’idea della vostra determinazione.
“Alleno un gruppo di ragazzi che ha qualità. Sono un allenatore a cui piace le squadre che hanno personalità, che vanno a giocare su tutti i campi. È una cosa che ho sempre fatto, figuriamoci ora. La risposta così come quella di domenica scorsa è stata importante. Abbiamo iniziato bene è ancora lunga. Ci sono tante partite da giocare. Però oggi abbiamo dimostrazione di forza”
Loro recriminano sul loro gol annullato, è anche vero che il vostro portiere è stato inoperoso.
“Questo la dice lunga di quello che è stata la gara di oggi. Anche l’allenatore di loro è stato onesto, mi ha detto che abbiamo strameritato di vincere. Chiunque ha visto la partita non può dire qualcosa di diverso”.
Anche voi potete recriminare visto che siete stati fermati per fuorigioco
“L’ho vista bene. Di solito non mi piace mai giudicare troppo l’operato degli arbitri. Non è mai semplice. Una spizzata di Rossi per Massaro partito un metro e mezzo dietro. Non so cosa ha visto l’assistente. Fortunatamente non ha pesato sull’economia del risultato, perché poi alla fine abbiamo trovato il gol. Però quello è stata una situazione in cui avremo avuto da recriminare molto”
Un bel messaggio. Scavalcate il Fratres e siete la prima immediata inseguitrice della Cuoiopelli
“È quello che avevo detto ai ragazzi. Dovevamo dare un messaggio di forza al campionato e anche a noi stessi. Oggi è chiaro che contava vincere contava molto prendere la consapevolezza di forza. L’abbiamo presa nel campo, dominando il gioco in lungo e in largo. Se devo parlare di crescita, sono partite che devi cercare di chiudere prima. Abbiamo avuto le occasioni per farlo. Queste sono partite che anche se loro hanno fatto gol su un fuorigioco netto. Sono gare che se non le sblocchi puoi subire il gol. Il risultato è positivo, andiamo avanti non si è fatto ancora niente”
Due gare con lei in panchina e due gol partita arrivati con la Massese e con i Fratres sui titoli di coda. Sta diventando la specialità della casa
“È un bel segnale, significa che la squadra ci crede, sta bene fisicamente. Soprattutto crede di vincere le partite”
Appuntamento nell’anticipo di sabato 2 dicembre al Leporaia con il Montespertoli, per continuare a… mettere pressione alla Cuoiopelli.