L'associazione |
Sport
/

Dopo quasi mezzo secolo stop all’attività dei Podisti Pontaegolesi

21 novembre 2023 | 14:25
Share0
Dopo quasi mezzo secolo stop all’attività dei Podisti Pontaegolesi

L’avanzo di bilancio di 9mila euro destinato a Croce Rossa di Ponte a Egola e P.A. di Santa Croce sull’Arno

Dopo quasi mezzo secolo cessa l’attività podistica a Ponte a Egola. Lo riferisce Luciano Cantini, per vent’anni presidente del gruppo: “Il Covid è stato fatale ma i podisti non hanno perso la voglia di camminare e in molti continueranno in proprio”.

La Podistica Corrado Pannocchia, con sponsor Coop La Risorta, nasce a Ponte a Egola nel 1977. Alcuni anni dopo, con sponsor Gruppo conciario Cmc, nasce anche la Podistica Ponte a Egola. Nel 2000, con la fusione di sportivi e sponsor, nasce il gruppo Podisti Ponteagolesi che partecipa a molte corse e organizza annualmente una gara a Ponte a Egola con centinaia di adesioni.

Cantini ringrazia tutti quelli che hanno permesso una così lunga attività e che hanno consentito di chiudure l’attività con un avanzo di bilancio di 9mila euro. Una bella cifra, che i podisti ponteaegolesi hanno donato alla Croce Rossa di Ponte a Egola e alla sede ponteaegolese della Pubblica Assistenza di Santa Croce.

“Il Nostro Comitato – dice la Croce Rossa – ringrazia l’associazione podisti ponteaegolesi per la donazione di 4500 euro che saranno destinati all’ammodernamento dei ,ostri ambulatori e locali piano terra per rendere sempre migliore la mostra offerta di servizi alla popolazione. Un ringraziamento sentito da tutti i volontari per questo gesto di solidarietà che dimostra ancora una volta la #ponteaegolacolcuore”.

Dallo scioglimento dei Podisti Pontaegolesi 4500 euro per la Pubblica Assistenza di S.Croce