FGL-ZUMA, due vittorie e un ko nel weekend del settore giovanile

Prima divisione sconfitta a Piombino, vincono under 16 e under 14. Bene il torneo ‘Aspettando il Natale’ per under 12
Tre partite di campionato e una manifestazione per le squadre del settore giovanile del FGL-ZUMA Taddei nell’ultimo week-end.
Prima Divisione F
Battuta d’arresto delle ragazze di Sabrina Bertini, nel campionato di Prima Divisione femminile, sconfitte in trasferta dall’Union Volley Piombino per 3-1 (25-23, 25-21, 20-25, 2-/25). “Abbiamo effettuato troppi errori – ha dichiarato la coach dopo il primo k.o. del torneo – mentre le avversarie sono state molto determinate e abili soprattutto in difesa”. Le atlete castelfranchesi sono rientrate a mani vuote però, grazie a sfide di simile qualità, dovrebbe aumentare il loro piacere di giocare una bella pallavolo, dal quale nasce il vero divertimento. Uno speciale elogio va a Maura e Valeria della Spi Cgil piombinese che, insieme alla società di volley, hanno scelto tale gara come location per la campagna Contro la violenza sulle donne. Il progetto, che continuerà sino a fine novembre sul territorio della città portuale livornese, ha creato un ambiente particolare all’interno del PalaFalci durante l’evento sportivo.
Under 16 femminile
In una sfida caotica con parecchi sbagli da entrambi i lati, l’Under 16 femminile di Castelfranco ha piegato la Folgore San Miniato 3-0 (25-19, 25-18, 25-17). La conquista dell’intera posta non impedisce alla coach Sabatina Acrostelli di muovere critiche mirate alle proprie giocatrici: “La confusione è stata eccessiva in alcuni frangenti dell’incontro – afferma – Potevamo e dovevamo essere più brave. Bisognerà lavorare in palestra nel corso della settimana per affinare certe tecniche con l’intento di crescere sempre di più. Comunque, un plauso spetta di diritto alle ragazze per aver ottenuto i tre punti”.

Under 14 femminile bianco
Rotondo successo esterno per 3-0 dell’Under 14 femminile bianco con Capanoli. In un confronto poco spettacolare, le padrone di casa non sono mai apparse pericolose e le atlete biancoblu hanno sempre comandato il match. Nonostante l’ampio risultato finale, il tecnico ospite Verusca Palidori ha chiesto progressi alle sue allieve: “La gara non è stata bellissima: affrontavamo una formazione di medio valore e, dunque, potevamo esprmere un livello superiore di gioco. La serata è stata, comunque, positiva anche perché abbiamo schierato tutte le atlete a disposizione, meritando in pieno la vittoria”.

Under 12 femminile
Bellissima iniziativa organizzata da FGL-ZUMA Taddei, grazie alla coach Alessandra Focosi, che ancora una volta ha evidenziato le sue grandi capacità nella cura di ogni dettaglio. Ciò le ha permesso di approntare, insieme al sodalizio di Capannoli, il primo torneo Aspettando il Natale. Una rassegna in completa letizia per le Under 12 femminile 3×3 castelfranchesi.
