calcio |
Sport
/

Il pareggio interno è stato fatale: lo Spezia esonera Alvini

15 novembre 2023 | 18:14
Share0
Il pareggio interno è stato fatale: lo Spezia esonera Alvini

Per il tecnico di Fucecchio si chiude un altro capitolo sfortunato nel quale ha raccolto meno di quanto meritasse

Massimiliano Alvini, da oggi 15 novembre, non è più l’allenatore dello Spezia Calcio. Per l’allenatore di Fucecchio si chiude dopo tredici giornate l’esperienza alla guida delle Aquile bianco nere con le quali aveva totalizzato dieci punti. Per Alvini è stato fatale il pareggio interno di domenica con la Ternana.

La decisione dell’esonero è stata resa nota ufficialmente in data odierna con un comunicato della società: “Spezia Calcio comunica di aver sollevato Massimiliano Alvini dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Il Club desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la serietà e la professionalità dimostrate fin dal proprio arrivo nel Golfo dei Poeti e intende augurare loro le migliori fortune umane e professionali”. Per il tecnico di Fucecchio si chiude un altro capitolo sfortunato nel quale ha raccolto meno di quanto meritasse.

La squadra fino a qualche settimana fa, sebbene non fosse partita ad inizio campionato con il piede giusto, sembrava in netto recupero ed il pareggio subìto contro il Palermo, primo in classifica, al minuto 106 (16 oltre il tempo regolamentare), ne era stata la conferma. Ma nel calcio si sa, alla fine chi decide sono sempre numeri e risultati. Il coraggio, la tenacia ed il bel gioco restano solo nella cronaca delle partite. La società ligure non ha ritenuto sufficienti i risultati ottenuti dalla squadra ed approfittando dello stop di domenica 19 per l’impegno della nazionale ha ritenuto di cambiare il timoniere in modo da arrivare alla ripresa del campionato domenica 26 con del lavoro già fatto dal nuovo tecnico. Al posto di Alvini è stato chiamato Luca D’Angelo, ex del Pisa, che oggi ha diretto il primo allenamento. D’Angelo ha firmato un contratto fino alla fine della stagione con prolungamento automatico fino al 30 giugno 2025.