calcio a 5 |
Sport
/

Serie B, il Futsal Pontedera sfida gli emiliani del Sant’Agata

11 novembre 2023 | 11:54
Share0
Serie B, il Futsal Pontedera sfida gli emiliani del Sant’Agata

I pontederesi sono reduci dalla bella vittoria in trasferta di due settimane fa sul campo della Real Casalgrandese

Dopo un weekend trascorso ai box per via del maltempo che ha messo in ginocchio gran parte della Toscana, domani pomeriggio (12 novembre) il Futsal Pontedera torna in campo per la quinta giornata di campionato del girone C di Serie B.

Avversari dei bianconeri allenati da mister Ettore Sardelli saranno gli emiliani del Sant’Agata Futsal. I pontederesi sono reduci dalla bella vittoria in trasferta di due settimane fa sul campo della Real Casalgrandese. Quaranta minuti che hanno lasciato senza alcun dubbio buone sensazioni nello spogliatoio bianconero, con Cerri e compagni che hanno saputo aver ragione di una squadra ricca di buoni elementi mettendo in mostra una prestazione solida e quadrata dal primo all’ultimo secondo. Dal canto suo, anche il Sant’Agata Futsal arriva a questa partita sulle ali dell’entusiasmo. Sabato scorso, infatti, i biancorossi hanno portato a casa il primo successo della stagione in campionato, espugnando per 2-3 il terreno di gioco del Levante Futsal.

La classifica, complice anche le tre partite rinviate nell’ultimo turno, è ancora molto corta, con il Futsal Pontedera che è secondo in classifica a quota 6 punti in compagnia di altre cinque squadre, a una sola lunghezza di distanza dalla capolista Futsal Prato e con due punti di vantaggio sul Sant’Agata. Se in casa Futsal Pontedera in testa alla classifica marcatori c’è Luca Della Marca, autore finora di 5 reti, con Giacomo Maggini che insegue con 4 gol, nella propria metà campo i bianconeri dovranno stare attenti alla vena realizzativa di Victor Peralta, lo spagnolo classe 2001 che finora ha già spedito il pallone oltre la linea di porta in 4 occasioni. Come sempre, sarà un testa a testa dove niente dovrà essere lasciato al caso se i pontederesi vorranno tornare a casa con qualcosa di importante in tasca.