
Il prossimo match è con l’Arno Toscana Garden
Lupi Pontedera: Del Campo 17, Lumini 15, Frosini 8, Lusori 8, Antonelli 6, Lazzeroni 1, Pantalei, Falaschi, Pozza, Resegotti (L), Maggiorelli (L) N.e: carrai, Nocito.
Alla fine di una settimana complicata dal mal tempo che ha impedito il regolare svolgimento degli allenamenti, la compagine pontederese si è presentata a Sansepolcro consapevole delle insidie che la partita avrebbe potuto nascondere.
Match quasi mai messo in discussione dai padroni di casa che però hanno creato molti grattacapi a Lazzeroni e compagni soprattutto con un’ottima prova dell’opposto Tasholli ottimo in attacco e “fastidioso” in battuta.
I primi due set si svolgono su un copione pressoché identico con Pontedera che prende un buon margine ad inizio set, si lascia recuperare nella fase centrare e allunga nel finale grazie alla concretezza dei propri attaccanti di posto quattro (Del Campo e Lusori) e a qualche errore di troppo dei borghigiani.
Nel terzo set i padroni di casa accusano mentalmente e fisicamente lo 0-2 e partono maluccio costringendo il coach ad un notevole numero di sostituzioni: tentativo inutile perché il breack iniziale creato dalla Gruppo Lupi Pontedera (3-8) resterà incolmabile fino alla vittoria definitiva a favore degli ospiti (18-25 e 0-3 finale)
Altra vittoria importante che farà da viatico al prossimo big match, ai vertici del girone, con i rivali dell’Arno Toscana Garden (anch’essi a punteggio pieno e in testa al girone).
Un incontro che non ha bisogno di presentazioni e che si svolgerà al Pala Matteoli, sabato prossimo (11 novembre), alle 18.