volley |
Sport
/

Fgl Zuma, successi per U16 e Prima divisione

31 ottobre 2023 | 22:31
Share0
Fgl Zuma, successi per U16 e Prima divisione
Fgl Zuma, successi per U16 e Prima divisione
Fgl Zuma, successi per U16 e Prima divisione

Autorevole successo della U16 Fgl Zuma contro un’organizzatissima Elsa, che ha fatto della difesa la sua arma migliore. Le padrone di casa hanno dominato i primi due set, subendo poi un lieve calo di tensione, che ha permesso alle avversarie di conquistare il terzo parziale. Coach Sabatina Acrostelli ha richiamato subito all’ordine la squadra così da far riaffiorare il bel gioco delle biancoblu.

Ritrovando concentrazione e determinazione, le locali hanno portato il quarto set a casa aggiudicandosi la gara. Parecchia la soddisfazione generale, nonostante la flessione accusata nella terza frazione. Nel post partita l’allenatrice della formazione di Castelfranco ha elogiato le ragazze pure per la loro grintosa prestazione.

Prima divisione

Cuore, orgoglio, tenacia, attaccamento al gruppo e ai colori sociali sono stati i pilastri su cui si è fondata la splendida affermazione ottenuta dalle giocatrici delle Prima divisione Fgl Zuma nella partita di anticipo con la Polisportiva Vicarello dello scorso turno. Inserita nella terza giornata del campionato, la gara è stata molto combattuta. Le biancoblu di casa si sono abbracciate nell’urlo finale di gioia dopo oltre 120′ di lotta, dimostrata anche dal punteggio (25/23-22/25-25/13-30/28). Dei primi due set, davvero equilibrati, le compagini avversarie ne hanno incamerato uno per parte.

Nel terzo, le locali hanno fatto la voce grossa ma poi le più esperte ospiti hanno intascato il quarto parziale. L’ultimo set, dipanatosi punto a punto, ha fruttato a Castelfranco la terza, meritatissima vittoria del torneo. La coach Sabrina Bertini si è quindi complimentata con le atlete per la determinazione che, insieme al gioco di squadra e alla tecnica delle singole, ha generato il collante indispensabile per centrare un simile successo.