
Per continuare a guardarle tutte dall’alto in basso, il capitano Agata Zuccarelli e compagne hanno la necessità di acquisire l’intera posta
Appuntamento in terra laziale per la Fgl Zuma sabato 21 ottobre alle ore 17. La capolista del girone D di serie B1 è attesa dall’United Pomezia nella terza giornata di campionato. La partita non è priva di ostacoli per la battistrada perché le padrone di casa hanno solo due punti in meno pur in questa classifica appena sbocciata.
Le lampanti vittorie per 3-0 colte in avvio dal team di Castelfranco di Sotto – prima ai danni di Clementina 2000 Ancona e poi al palazzetto di di Valdarninsieme – non sono dunque una garanzia pressoché assoluta di poter stendere il tris. La formazione del centro limitrofo a Roma replica col successo pieno su Montesport e l’onorevole sconfitta al quinto set al Palasport del capoluogo regionale delle Marche. L’inizio del torneo delinea come indicativi tali verdetti, sebbene le carte in mano a ciascuna partecipante verranno calate sul tavolo verde in seguito. Ma le biancoblu di coach Marco Bracci hanno già un motivo di sbirciare la graduatoria, avendo accanto il Pieralisi Jesi, salito anch’esso a quota 6 ma con un set ceduto all’Ambra Cavallini Pisa.
Il programma riserva alla località natale di Roberto Mancini, Ct della nazionale di calcio dell’Arabia Saudita, il match interno con Angelini Cesena, rivale scomodo però battibile. Per continuare a guardarle tutte dall’alto in basso, il capitano Agata Zuccarelli e compagne hanno la necessità di acquisire l’intera posta. Forse è un traguardo irrilevante all’alba della stagione ma, al contempo, sottolineerebbe i valori di un gruppo dove il club del Cuoio non ricopre il ruolo del comprimario. Le trenta lunghezze di margine complessivo affibbiate settimana scorsa all’Unomaglia, arrivata in ogni frazione a quindici, non sono liquidabili con una prestazione maiuscola. Perciò il secondo incontro esterno consecutivo delle ragazze castelfranchesi, per adozione pallavolistica, susciterà molte domande. Il risultato non può essere fondamentale – i play off si terranno la prossima primavera – comunque lo sviluppo del confronto tra United e Fgl Zuma fornirà riscontri molto utili. Al tecnico ospite.