La novità |
Sport
/

Santa Maria a Monte, allestita la squadra femminile di calcio a cinque

11 ottobre 2023 | 14:46
Share0
Santa Maria a Monte, allestita la squadra femminile di calcio a cinque

Dopo l’esordio in Coppa il sestetto agli ordini di Alioscia Filidei è pronto a esordire nel campionato di serie C

L’allestimento di una squadra femminile rappresenta un altro traguardo raggiunto per il Santa Maria a Monte.

La società del presidente Rosi è stata capace di materializzare il sogno. Un altro fiore all’occhiello dopo aver festeggiato il centenario è, infatti, la squadra di calcio a 5 che, dopo l’esordio in Coppa, andrà a partecipare alla serie C regionale per la stagione 2023-24 e avrà in Aloscia Filidei il suo allenatore.

L’auspicio è fare da apri-pista affinché altre ragazze si avvicinino a questo sport. L’obbiettivo societario è anche quello di dare continuità all’intero movimento, dando un ulteriore sbocco a quelle bimbe che fanno già parte del settore giovanile in modo che quando arriveranno al compimento del quattordicesimo anno possano continuare a giocare, visto che per ragioni fisiche vengono separate dai maschi e quindi spesso costrette a mettere in un cassetto la passione che hanno.

L’intento è quello di formare una under 15 in modo che possano essere inserite nella squadra di calcio a 5 all’età di 16 anni. Va in questa direzione il doppio ruolo svolto di sinergia da parte del direttore sportivo Leonardo Braccini, responsabile della scuola calcio e della squadra femminile. La rosa delle ragazze di Aloscia Filidei è composta da Giulia Finocchiaro, Vittoria Moroni, Alessia Andreini, Asia Marconcini, Carlotta Tempestini, Sara Giacomelli, Samantha Brondi, Sara Bindi, Alessia Coppola, Alice Petrucci e Lisa Malfatti