“Dovremo curare i fondamentali per affrontare la partita nel modo migliore”

Inizia in casa il campionato della Fgl Zuma

Sarà contro Ancona, la pima di campionato della Fgl Zuma di Castelfranco di Sotto. La prima è in casa, al PalaBagagli, domani domenica 8 ottobre alle 17,30 arriverà la Clementina Volley 2020.

Tra le novità di questa stagione c’è una rosa rivoluzionata per metà, con l’arrivo della palleggiatrice Florencia Ferraro, l’opposta Sofia Renieri, la banda Elisa Vecerina, la centrale Alessandra Colzi e la libero Alessia Tosi. L’altra novità, è la nuova guida tecnica di coach Marco Bracci, che siederà accanto a Nicola Ficini, confermato secondo allenatore e scoutman della squadra. A tante novità si affiancano importanti conferme: Agata Zuccarelli banda e capitano, Francesca Fava e Sara Chisari centrali, Alice Tesanovic banda, Melissa Tesi primo libero e Alessandra Focosi secondo palleggiatore. A tenere le redini di tutto, il team manager Sandro Bernardeschi.

“Abbiamo conosciuto la squadra avversaria – spiega coach Bracci – dai video delle amichevoli fatte in preseason: in queste occasioni, il coach Luca Paniconi ha fatto giustamente giocare tutte le atlete a disposizione, quindi non è chiara la formazione titolare. Clementina ha alcune giocatrici esperte ed un palleggiatore alla ricerca di un gioco rapido: è una buona squadra che andrà affrontata con la determinazione di chi vuole mettere in terra l’ultima palla. Da parte nostra, sicuramente ci sarà emozione e grandissima voglia di dimostrare il nostro valore. Dovremo curare i fondamentali per affrontare la partita nel modo migliore”.