



“La stagione sarà tostissima”
La prima squadra Era Volleyball Project è pronta ad affrontare la nuova stagione. Sui campi del campionato nazionale di serie B 2023-24 ci sarà “un bel mix tra giovani interessanti e giocatori navigati”, li ha raccontati il coach Marco Nuti, che ha raccontato gli obiettivi della stagione insieme a Federico Benvenuti, vero artefice del mercato Era Volleyball Project.
Il messaggio uscito dalla serata è quanto mai forte e chiaro e racconta di una società che, grazie al traino dei suoi sponsor e della prima squadra, sta ricostruendo un “tessuto” pallavolistico che nella Valdera mancava da anni: quasi 100 ragazzi arruolati nelle giovanili in poco più di un anno e mezzo, una prima squadra militante nel Campionato Nazionale di Serie B e importanti partnership col mondo del volontariato.
“La stagione sarà tostissima perché siamo inseriti in un girone che vede squadre che hanno rinunciato alla categoria superiore e che, inevitabilmente, sono da ritenersi favorite per la vittoria del campionato”. Il gruppo è però valido, coeso e consapevole di poter lottare anche con le più forti. L’avvio sarà di quelli al fulmicotone: prima di campionato in trasferta con i Lupi Santa Croce e seconda in casa con i vincitori della passata regular season: JVC Civita Castellana. Appuntamento domenica 8 ottobre alle 17 al Palaparenti di Santa Croce.