
Le squadre in gara saranno abbinate ai personaggi di Pinocchio
Una staffetta in notturna è in programma domani, venerdì 29 settembre, alle ore 20,30 a San Miniato. La manifestazione podistica si inserisce all’interno del terzo Memorial dedicato a Gianluca Bertini, imprenditore ed assessore al bilancio nell’attuale giunta venuto a mancare nel dicembre del 2020.
Una persona stimata ed apprezzata da tutti in particolare dal sindaco e amico storico Simone Giglioli, che più volte nel ricordarlo ne sottolinea anche l’impegno in campo sportivo, oltre ovviamente a quello nel sociale, nella politica, e nella comunità grazie alle doti di generosità ed altruismo che lo hanno sempre contraddistinto.
L’evento è organizzato dal Gruppo Podistico Casa Culturale ove avrà luogo lungo un anello di asfalto da correre più volte. Saranno tredici le squadre in gara (abbinate ai personaggi di Pinocchio) ed ogni frazionista dovrà correre per 12 minuti, ed al termine è prevista una “pastasciuttata” per tutti. Una simpatica iniziativa di natura sociale e sportiva per tenere vivo il ricordo e l’esempio di una persona che è rimasta nel cuore di tutti.