Aurelio Andreazzoli torna a sedersi sulla panchina dell’Empoli Calcio

Anche se manca ancora l’ufficialità, la decisione sembra stata presa dopo il faccia a faccia tra il presidente Corsi ed il direttore sportivo Accardi
Aurelio Andreazzoli torna a sedersi per la terza volta sulla panchina dell’Empoli Calcio.
Anche se manca ancora l’ufficialità, la decisione sembra già stata presa dopo il faccia a faccia tra il presidente Corsi ed il direttore sportivo Accardi. Per Zanetti è stata fatale la pesante sconfitta di domenica contro la Roma, ma anche un avvio di stagione con zero punti raccolti finora, zero gol realizzati, e ben 12 reti subite.
Un avvio così negativo che ha messo sotto shock squadra e dirigenza non si era mai registrato, e quindi ‘nonno Aurelio’, come lo chiamato simpaticamente i tifosi empolesi, che torna ad essere l’allenatore più anziano della seria A, avrà il compito di dare una scossa all’ambiente per una nuova ripartenza. Perché, carta identità a parte, Andreazzoli riesce sempre a trasmettere la carica e le motivazioni giuste alle squadre che allena come del resto fece molto bene ad Empoli ottenendo la promozione in A nella stagione 2017 – 2018, e chiudendo la stagione 2021 – 2022 da neopromosso in A al 14esimo posto, cedendo la panchina, l’anno successivo, proprio a Paolo Zanetti.
Nel pomeriggio il tecnico massese guiderà l’allenamento in vista dell’incontro casalingo in programma domenica (24 settembre) alle 12,30 contro l’Inter di Simone Inzaghi, prima in classifica ed in uno stato di grazia notevole come dimostrato nel derby. Per nonno Aurelio si prefigura quindi una sfida difficile allo stadio Castellani – Computer Gross Arena, come sarà probabilmente in salita tutto il prossimo cammino che certo non impressiona un tecnico che certo non difetta di fantasia ed esperienza.