Weekend con il grande motocross al circuito di Santa Barbara

In programma la quinta tappa del Campionato italiano motocross Prestige MX1 MX2 e la terza prova del Trofeo nazionale Rookies Cup 125 Under 17 Junior

Il motocross italiano sta per vivere un weekend emozionante e adrenalinico mentre il circuito internazionale del Comune di San Miniato, noto come il circuito Santa Barbara, si prepara ad ospitare una delle gare più prestigiose della stagione. Sabato (9 settembre) e domenica vedremo sfidarsi alcuni dei migliori talenti del motocross italiano nella quinta tappa del Campionato italiano motocross Prestige MX1 MX2. Inoltre, la terza prova del Trofeo nazionale Rookies Cup 125 Under 17 Junior garantirà spettacolo e adrenalina a profusione. Questo evento rappresenta una pietra miliare nel panorama delle corse off-road nazionali ed è organizzato dal Moto Club Pellicorse, in collaborazione con il promoter FX Action.

motocross circuito Santa Barbara

Sfide prestigiose in vista

Il campionato italiano motocross Prestige MX1 e MX2 è una delle sfide più ambite e nel mondo del motocross nazionale. I piloti si sfideranno su questo tracciato impegnativo, mettendo in mostra abilità, coraggio e determinazione. La competizione sarà infuocato, poiché i piloti daranno il massimo per conquistare punti cruciali per la classifica generale del campionato.

In parallelo, il Trofeo Nazionale Rookies Cup 125 Under 17 Junior offrirà l’opportunità ai giovani talenti di emergere e dimostrare il proprio valore. Questa categoria rappresenta il futuro del motocross italiano e promette spettacolo con giovani piloti che si sfideranno senza pietà per ottenere il titolo di campione.

Partecipazione di alto livello

L’entusiasmo per questa gara è palpabile, con piloti provenienti da ogni angolo d’Italia pronti a mettersi alla prova su questo circuito scenografico che solo pochi mesi fa ha ospitato la spettacolare sfida premondiale offerta dagli Internazionali d’Italia. Il circuito Santa Barbara offre una serie di sfide uniche sui 1900 metri di saliscendi, tra cui curve tecniche, salti spettacolari e terreni variabili, che metteranno alla prova le abilità di tutti i circa 160 partecipanti.

L’organizzazione dell’evento si impegna a garantire la massima sicurezza per piloti e spettatori, con regolamenti rigorosi in materia di equipaggiamento protettivo e misure di sicurezza sul circuito.

La gara di Campionato italiano motocross al circuito Santa Barbara di San Miniato rappresenta un appuntamento imperdibile. Questo evento offre una straordinaria opportunità per vivere l’emozione delle corse off-road di alto livello e per sostenere i talenti emergenti del motocross italiano.

Il programma della manifestazione prevede per sabato la sequenza delle prove ufficiali dalle 10,55 mentre le qualifiche, che definiranno lo schieramento al cancello di partenza delle varie classi, dalle 14.

Domenica, dopo i warm-up che scatteranno dalle 8,20, si disputeranno tutte le gare finali a partire dalle 14,50 che attribuiranno i punti per le corse ai rispettivi campionati tricolori.

Sempre molto popolari i prezzi dei biglietti di ingresso, in vendita ai botteghini del circuito sanminiatese:
Sabato biglietto unico 5 euro, domenica intero 20 euro, ridotto Fmi 15 euro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.