“Sfida tra Lupi”, a Tirrenia una due giorni di beach volley e amicizia

In campo i militari della 46esima brigata aerea e atleti dei settori giovanile maschile e femminile dei Lupi Santa Croce

Un evento dal nome evocativo: Sfida tra lupi. Si è tenuto sabato 2 e domenica 3 settembre al distaccamento della 46esima Brigata aerea di Tirrenia: a sfidarsi in partite di beach volley sono state 8 diverse squadre, con la formula del 3×3 misto.

La peculiarità è che ogni formazione era composta da un militare della 46esima brigata aerea, da un atleta appartenente al settore giovanile maschile santacrocese e da un’atleta del settore giovanile femminile, sempre dei Lupi Santa Croce. Dopo una due giorni all’insegna dello spirito sportivo e dell’amicizia sono stati premiati tutti i partecipanti con un riconoscimento offerto dal comitato Fipav del basso Tirreno e consegnato di persona dal consigliere Paolo Duè.

In parallelo, il 98esimo Gruppo volo e il comandante Niko Giannetti hanno consegnato un ulteriore premio a tutti i partecipanti e ben 5 riconoscimenti individuali, il primo dei quali all’instancabile arbitro della manifestazione, il dirigente biancorosso Gazmend Muca. Applauditi anche al most valuable player maschile, Duccio Nesti, e femminile, Francesca Minicozzi, al most valuable player per la simpatia, Giacomo Finisini, e a quello della Next generation, il partecipante più giovane, Leonardo Russo.

Ad aprire la cerimonia di premiazione era stato il comandante di brigata Giuseppe Addesa, intervenuto per fare gli onori di casa e ringraziare gli ospiti e gli organizzatori dell’evento. In chiusura ha invece preso la parola il direttore generale dei Lupi Santa Croce, Dario Da Roit, che ha ringraziato a sua volta la 46esima Brigata aerea e consegnato le targhe di riconoscimento preparate dai lupi per le personalità che hanno contribuito al successo dell’evento: il comandante di brigata Giuseppe Addesa, l’ex comandante del 98esimo gruppo volo, Luca Contiero, l’attuale comandante dello stesso, Niko Giannetti, e il consigliere territoriale Paolo Duè per la Federazione italiana pallavolo.

Un aperitivo e un buffet hanno chiuso la giornata e l’evento, in un clima di grande partecipazione e soddisfazione, il miglior modo per suggellare il duraturo gemellaggio tra le realtà coinvolte, un rapporto che sicuramente partorirà a breve nuove iniziative.

La società Lupi Santa Croce desidera ringraziare la 46esima Brigata aerea e il 98esimo Gruppo volo per l’amicizia e l’ospitalità, il comitato Fipav basso Tirreno per il supporto, e tutti i dirigenti e i volontari che si sono adoperati perché il sodalizio santacrocese fosse ben rappresentato e organizzato nella due giorni.

Sono intervenuti alla premiazione anche l’head coach della Kemas Lamipel di A2 Credem Banca, Michele Bulleri, lo scoutman Matteo Morando, una rappresentanza della Curva Parenti. Un grazie anche agli atleti presenti, e alle rispettive famiglie.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.