Arno Volley 1967, ufficializzato il programma di amichevoli settembrine

Il collaudo di apertura sarà in casa del Prato giovedì (7 settembre) alle 20,15

Inizia la stagione per Arno Volley 1967. La squadra maschile di volley a Castelfranco di Sotto ha ufficializzato il programma di amichevoli settembrine, in avvicinamento al debutto ufficiale nel campionato di serie B, fissato sabato 7 ottobre sul parquet del New Borgo Sansepolcro.

La società biancoverde ha inaugurato l’anno 2023 – 2024 con la rilevante novità di Toscana garden come sponsor principale. L’azienda, situata in frazione Orentano, è leader nella produzione e distribuzione delle casette in legno da giardino prefabbricate. Frattanto il collaudo di apertura in casa del Prato, giovedì (7 settembre) alle 20,15, pare già attendibile, pur in assenza di punti, essendo un derby dove la sconfitta incide comunque sul piano dell’autostima, oltre che per il conteggio generale dei risultati negli scontri diretti.

Anche i 3 test seguenti metteranno di fronte Toscana garden a formazioni corregionali: Tomei Livorno per due volte, giovedì 14 settembre alle 20 e venerdì 29 settembre alle 19,45 al Palabagagli, mentre venerdì 22 settembre alle 19,30 andrà in scena l’incontro esterno con Upc Camaiore. A ogni modo, il coach Francesco Mattioli, che avrà sempre accanto a sé il vice allenatore Michel Guemart e lo scoutman Claudio Pagano, ha un nutrito gruppo di ottimi atleti con varie alternative al probabile sestetto titolare e tanti ragazzi pronti a dare il loro apporto.

Il club di via Don Minzoni, tuttavia, non ha l’assillo di riconquistare sul campo la promozione in A3 bensì mira a una posizione imprecisata d’alta classifica. I dirigenti non parlano nemmeno dei play off quale obiettivo imprescindibile al termine del girone F, l’11 maggio dell’anno olimpico.