


“Sono un palleggiatore con una immensa voglia di crescere tecnicamente e mentalmente”
Il palleggiatore Gabriele Gallina vestirà i colori di Santa Croce sull’Arno. Veronese, classe 2005, 182 centimetri è uno dei prospetti più interessanti a livello nazionale anche per quanto riguarda la disciplina del beach volley, dove ha raggiunto il secondo posto assoluto ai Campionati Italiani Under 18.
Gallina, che ha già esordito in A3 con la maglia di Montecchio e ha militato nella prestigiosa scuola pallavolo Anderlini Modena, giocherà in serie B e Under 19, ma sarà comunque a disposizione per lavorare con il capo allenatore della serie A, Michele Bulleri, e per dare una mano alla prima squadra, come da abitudini consolidate in casa biancorossa.
“Nella stagione appena passata – racconta – ho imparato molto in termini di gestione e approccio alla partita, per cui ho accumulato notevole esperienza di gioco e conoscenze riguardanti i livelli dei campionati importanti. La prossima annata si prospetta molto prosperosa e con grandi obiettivi, ci sono tutti i presupposti per arrivare a qualcosa di grande e di poter essere nei vertici del campionato; sarà sicuramente un’esperienza molto formativa per me e per gli anni a venire.
Sono un palleggiatore con una immensa voglia di crescere tecnicamente e mentalmente, sono molto competitivo e molto esigente nei miei confronti e in quelli dei miei compagni di squadra, sono molto versatile e capace di eseguire tecniche diverse in base alle scelte del coach”.