Etrusca Basket San Miniato, arriva Benjamin Babacar

22 luglio 2023 | 10:41
Share0
Etrusca Basket San Miniato, arriva Benjamin Babacar

Secondo innesto per la rosa in vista della prossima stagione

Secondo innesto per L’Etrusca Basket San Miniato.

Atleta di origini senegalesi classe 2003, di 205 centimetri per 86 chili Benjamin Babacar Mbaye Ndour è un’ala grande che fa dell’esuberanza fisica la sua caratteristica principale e che può essere impiegato anche come centro.

Ha esordito nei campionati senior appena sedicenne con il Basket 1975 Bassano in Serie C Gold (con cui ha disputato la prima parte del suo percorso a livello giovanile).

Benjamin arriva a San Miniato dopo tre stagioni trascorse con l’Unieuro Forlì, nel corso delle quali, nonostante la giovane età, è sempre stato aggregato alla formazione di A2. Nella sua prima stagione in terra romagnola ha disputato anche il campionato Under 18 Eccellenza.

Nelle stagioni 2021/22 e 2022/23, pur restando aggregato alla prima squadra con cui ha potuto esordire in Serie A2, ha partecipato al campionato Under 19 Eccellenza e, con la formula del doppio tesseramento, a due campionati di Serie C Silver con la Gaetano Scirea Bertinoro.

“Ho appena terminato un’esperienza importante con la Pallacanestro Forlì 2.015, che ringrazio per le opportunità che mi ha concesso e per i bei momenti trascorsi insieme – racconta -. Sono molto contento della chiamata di San Miniato e dell’interesse che Coach Gabriele Martelloni ha manifestato nei miei confronti. Saremo una squadra giovane ma motivata e determinata e sono contentissimo di far parte di questo progetto”.