san miniato |
Sport
/

“E’ un piacere far parte di questo ambizioso progetto”, primo acquisto in casa Etrusca

19 luglio 2023 | 18:12
Share0
“E’ un piacere far parte di questo ambizioso progetto”, primo acquisto in casa Etrusca

Cravero ha giocato già due anni in serie B

L’Etrusca San Miniato ha il primo innesto nel roster 2023/24: è Francesco Cravero. Il primo acquisto di mercato va nella direzione dell’intenzione della società di “allestire una squadra giovane e piena di entusiasmo, capace di giocare una pallacanestro frizzante ma di livello”.

Classe 2003, Francesco è un’ala grande di 2 metri per 99 chili e arriva a San Miniato avendo già maturato due anni di esperienza in Serie B nelle fila dell’Olimpo Basket Alba. I suoi esordi a livello giovanile sono nell’Abet Bra, ma si fa presto notare dagli scout di società blasonate e nel 2016 approda alla Reyer Venezia. Con i lagunari trascorre quattro anni, tra Under 15 ed Under 18 Eccellenza, partecipando a quattro finali nazionali, due tornei di Euroleague, nonché due Next Gen Cup. Nel 2020 passa ad Alba e si aggrega alla prima squadra in Serie B, avendo anche l’occasione di esordire contro Alessandria. Nella sua prima “vera” stagione con i langaroli nella terza categoria nazionale (2021/22) colleziona 29 presenze, stando in campo per oltre 12 minuti a partita e segnando anche canestri pesanti, come il buzzer beater della vittoria al Modigliani Forum contro la Pielle Livorno alla prima giornata. Nella scorsa stagione il suo minutaggio è più che raddoppiato, sfiorando i 25 minuti a partita, ed ha messo a segno 8 punti di media.

“Per me – racconta – è un piacere far parte di questo ambizioso progetto. Nelle passate stagioni sono sempre stato avversario di San Miniato e conosco bene l’etica del lavoro che è presente nella Società. Sono molto contento di questa opportunità e non vedo l’ora di mettermi a disposizione della squadra e di tutto lo staff”.