pallavolo |
Sport
/

“Troppo onerose le condizioni economiche richieste”: l’Arno Volley 67 resta in B

12 luglio 2023 | 19:30
Share0
“Troppo onerose le condizioni economiche richieste”: l’Arno Volley 67 resta in B

Previsti cambiamenti nello staff tecnico e dirigenziale: il Ds prenderà un anno sabbatico

Mancava solo l’ufficialità che ora è arrivata: Arno Volley 67 non parteciperà al campionato di serie A3 nella stagione 2023/’24. La notizia era risaputa da tempo ma le parole del presidente Andrea Volterrani decretano il ‘ritorno’ in serie B della squadra di pallavolo maschile di Castelfranco di Sotto.

Comunque tifosi e simpatizzanti del team possono guardare al futuro con un certo ottimismo. Il proposito di tornare al vertice nella categoria dove i biancoverdi avevano colto la promozione attraverso i play off è avvalorato dalla conferma di coach Francesco Mattioli. Sono, invece, previsti cambiamenti nello staff tecnico nonché in quello dirigenziale, dove il Ds Davide Volterrani prenderà un anno sabbatico. “Nella prossima stagione sportiva – ha detto il presidente – non parteciperemo al campionato di serie A3, conquistato sul campo in seguito dei fantastici play off. Troppo onerose le condizioni economiche richieste e ritenute indispensabili dalla società. A malincuore, ormai diverse settimane fa, ho preso, insieme ai miei più stretti collaboratori, questa sofferta decisione. Non c’erano le condizioni economiche, in questo preciso momento storico, per affrontare un campionato di serie A, nonostante il grande entusiasmo derivante dalla vittoria e le elevate qualità del gruppo.

Ma vi garantisco che lavoreremo instancabilmente affinché si possano realizzare nuovamente gli obiettivi della scorsa stagione, ottenendo le risorse necessarie per la serie A3. Ci stiamo riorganizzando, anche a livello societario e dirigenziale, per affrontare al meglio il prossimo campionato di serie B e non farci trovare impreparati – chissà – un domani. Seguiteci perché ci saranno molte novità”.