Diego e Olivia tra i migliori d’Italia: la società ciclistica San Miniato Santa Croce al Meeting giovanissimi




La squadra ha ottenuto il 29esimo posto tra le 163 partecipanti
C’erano anche ragazzi del Cuoio tra i 2.500 baby ciclisti, dai 7 ai 12 anni, arrivati da ogni parte d’Italia a Montesilvano, in provincia di Pescara, per il 35esimo Meeting nazionale dei giovanissimi, organizzato dalla squadra Addesi Cycling Team. I ragazzi, con le loro famiglie, hanno vissuto 4 giorni di eventi tra cui la sfilata d’apertura e le gare suddivise in diverse batterie con differenti specialità: sprint, gimcana, fuoristrada e strada.
I ragazzi sono tornati con due medaglie nazionali di bronzo, ma anche con un’ottima prova di squadra, piazzandosi al 29esimo posto delle 163 partecipanti. Orgogliosa la società ciclistica San Miniato Santa Croce, che i genitori ringraziano “per aver dato questa opportunità ed esperienza ai loro atleti di misurarsi con altri baby ciclisti di tutt’Italia”.
La società è presieduta da Franco Biagini, Giordano Biondi è vice. Gli allenatori sono Massimo Fogli, Alessandro Bacci e Fabrizio Bachi. I ragazzi che hanno partecipato sono Lorenzo Mantelli, Filippo Calandroni, Tommaso Taccola, Francesco Acerti, Davide Baldi, Alessia Acerti, Sofia Bacci, Chiara Acerti, Diego Della Polla, Andrea Nacci, Olivia Giovannetti ed Ettore Mandriani: tutti loro hanno portato la loro squadra alla 29esima posizione.
Inoltre Diego Della Polla (Cat. G5, 11 anni di Santa Croce sull’Arno) e Olivia Giovannetti (Cat. G6, 12 anni ancora non compiuti di Montelupo) con la loro forza e tenacia sono riusciti a salire sul podio delle Nazionali vincendo la medaglia di bronzo.