Gabriele Martelloni è il nuovo allenatore dell’Etrusca San Miniato

Guiderà un roster giovanissimo come da tradizione delle squadre sotto la Rocca al nuovo campionato di serie B interregionale
Il cda dell’Etrusca San Miniato ha affidato in queste ore la guida tecnica della prima squadra, che disputerà il campionato di serie B interregionale, a coach Gabriele Martelloni.
Fiorentino di nascita, classe 1982, Martelloni vanta un invidiabile curriculum come allenatore di squadre giovanili: dal 2017 al 2020 ha allenato per la Laurenziana Firenze le squadre under 14, under 15, under 16 e under 18 (annate dal 2006 al 2002), partecipando ai campionati Gold ed Eccellenza e vincendo la Coppa Toscana Gold Under 16. In questo periodo è stato anche assistente allenatore della selezione toscana 2004 e allenatore della selezione toscana 2005, con la quale ha partecipato al Trofeo delle Regioni. Nel 2020 è passato alla Juve Pontedera dove ha vinto il titolo regionale under 19 Silver nel 2022 ed il titolo regionale under 17 Eccellenza (con conseguente partecipazione all’interzona) nel 2023.
A livello senior, oltre alla vittoria del campionato di Promozione con Rifredi 2000 nella stagione 2016/17, è stato prima vice e poi capo allenatore della Juve Pontedera che ha partecipato ai campionati di serie C Silver Toscana nel periodo 2020/2023.
Pur non vantando esperienze a livello di serie B, Martelloni è stato ritenuto dalla dirigenza Etrusca l’elemento giusto per riportare entusiasmo in un ambiente provato dalle avversità della scorsa stagione. La sua intraprendenza, la sua carica, la sua dimestichezza a lavorare con i giovani sono state ritenute caratteristiche appropriate per guidare la nuova Etrusca 2023/24, una squadra che si preannuncia con un roster giovanissimo, nel pieno rispetto della tradizione della squadra della Rocca.
Queste le parole del neo-coach: “Sono molto contento della chiamata di San Miniato. In fondo quello a cui ambivo era un progetto giovane come quello che mi è stato proposto ed è arrivato prima del previsto. Sposo in pieno i valori della società e vorrei portare il giusto entusiasmo in un anno di ripartenza come questo. Ci saranno probabilmente delle difficoltà ma sono sicuro che le affronteremo con la faccia giusta e con pazienza“.