Pallavolo |
Sport
/

B1 femminile, nessuna promossa nel girone della Pallavolo Castelfranco

4 giugno 2023 | 10:22
Share0
B1 femminile, nessuna promossa nel girone della Pallavolo Castelfranco

Mercoledì la sconfitta delle ragazze targate Fgl Zuma a Volta Mantovana. In gara 3 cadono anche Volley Parella Torino e Volley Volpiano

Alla fine nessuna delle tre squadre ai playoff del girone A di B1 femminile disputerà il campionato di categoria superiore il prossimo anno. Nelle finali playoff, infatti, hanno dovvuto cedere Volley Parella Torino, ko in gara 3 con Costa Volpino Bergamo, Volley Volpiano, sconfitto al tie break in gara 3 con l’Eurogroup Altafratte e, situazione che si riguarda più da vicino, la Pallavolo Castelfranco.

Le castelfranchesi hanno lottato dopo aver perso in casa contro il Nardi Pallavolo Mantova al Palabagagli in gara 2 in terra mantovana. Il sogno della ‘bella’ è stato accarezzato a lungo ,viato che è arrivata una vittoria per 25-13 nel primo set che faceva presagire a un riscatto rispetto alla gara interna. Dopo la vittoria lombarda nel secondo set la Pallavolo Castelfranco mette ancora la testa avanti per il 2-1 (25-21) nel terzo set. Ma a quel punto la luce si è spenta. Perso a 12 il quarto set è poi arrivato il ko al tie break che ha spento i sogni promozione delle castelfranchesi con il ko per 3-2.

È già tempo di programmare la prossima stagione. Le avversarie, viste le mancate promozioni in serie, potrebbero essere le stesse di un campionato che, alla fine, è stato dominato nella sua regular season ma che ha poi avuto un epilogo negativo negli scontri diretti.