Calcio |
Sport
/

L’Agazzanese punta tutto sul fattore campo

2 giugno 2023 | 13:39
Share0
L’Agazzanese punta tutto sul fattore campo

piacentini rispetto alla Cuoiopelli potranno contare su un solo risultato a disposizione prima di presentarsi al duello finale con la vincente tra i laziali del Certosa e i marchigiani del Forsempronese

Domenica scorsa (28 maggio), l’Agazzanese ha centrato il suo secondo pareggio in trasferta a reti bianche. Il precedente era arrivato il 12 febbraio 2023 in casa del Sasso Marconi. A questi bisogna aggiungere anche l’unico casalingo con la Pieve Nonalto del 4 dicembre 2022.

I piacentini rispetto alla Cuoiopelli potranno contare sul fattore campo ma potranno contare su un solo risultato a disposizione prima di presentarsi al duello finale con la vincente tra i laziali del Certosa e i marchigiani del Forsempronese. Quest’ultimi con una rete di Pagliari a cinque minuti dalla fine hanno vinto il confronto d’andata, domenica sul sintetico di via Centocelle a Roma si replica. In casa l’Agazzanese ha vinto 12 volte, pareggiato 4 ed ha rimediato 3 sconfitte.

Delle 12 vittorie, le prime due con Vignolese e Fidentina e le ultime due con Castellana Fontana e Campagnola sono state per 2-0. 6 i successi con un gol di scarto di cui 3 con Modenese Calcio, Rolo e Castelvetro per 1-0. Sasso Marconi e Nibbiano e Valtidone sono state superate per 2-1, gare risolte nella ripresa dopo essere andati in svantaggio sempre nel secondo tempo, per 3-2 è stato sconfitto il Boretto. I successi di maggiori proporzioni sono arrivati con il Picardo Traversetolo il 1 febbraio2023 e con il Colorno il 19 febbraio 2023 entrambi per 3-1. 4 i pareggio di cui la metà con Arcetana e Real Formigine per 2-2, per 1-1 ha diviso la posta con l’Anzolavino Calcio e l’unico confronto a reti inviolate si è registrato con la Pieve Nonalto. 3 le squadre che sono state capaci di espugnare il “Felice Baldini”, la Virtus Castelfranco capace di imporsi per 5-3, il Borgo San Donnino uscito da Agazzano con il successo per 1-0 e la Cittadella Vis Modena si è imposta per 2-0. Sono 32 i gol segnati in casa dalla compagine granata e 19 quelli subiti. Nel primo tempo è andata in gol 14 volte realizzando 10 gol nella prima metà del tempo, 18 i gol segnati nella seconda parte di cui 15 nella seconda metà del tempo. La porta dell’Agazzanese è stata violata 19 volte, 9 i gol incassati nel primo tempo, quattro di questi nella gara con la Virtus Castelfranco del 25 settembre 2022, dieci le reti subite nel secondo tempo. Vedremo chi delle due sarà capace di andare oltre la semifinale, cinque anni fa la Cuoio venne eliminata dalla Torres dopo il pareggio al “Vanni Sanna” per 1-1, i sardi espugnarono per 3-0 il “Masini”, l’anno seguente l’Agazzanese trovò il Poggibonsi, dopo la sconfitta in Valdelsa per 1-0, non fu sufficiente il successo in terra piacentina per 2-1, il gol in trasferta portò i giallorossi in finale.