
Quattro atleti hanno partecipato ai campionati italiani promozionali nuoto e Nuoto per salvamento Fisdir
Dai campionati italiani promozionali nuoto e Nuoto per salvamento Fisdir (la federazione paralimpica dedicata al nuoto de ragazzi con disabilità intellettiva relazionale), gli atleti della Asd Aquateam Nuoto Cuoio sono tornati con 3 medaglie.
In vasca sono scesi 230 iscritti provenienti da tutta Italia, 4 di loro dell’Asd Aquateam Nuoto cuoio: Giulio Bachi e Alice Dal Zovo di Castelfranco di Sotto, Giulia Campigli di Fucecchio e Federico Fadda di Santa Croce sull’Arno. Erano previste due gare ad atleta e su un totale di 8 gare, i ragazzi hanno portato in Toscana 5 titoli italiani.
Ciascuno dei 4 atleti ha ottenuto un Oro, poi un altro Oro Alice, Federico un Bronzo e Giulio e Giulia anche un quarto posto. “Il lavoro – racconta la società – che hanno svolto in acqua è stato certosino, costante, caparbio. Ringraziamo gli allenatori per il loro lavoro paziente e puntiglioso. Sara, Daria, Martina, Gianluca: credendoci loro per primi, i risultati arrivano”.
Il lavoro di questi ragazzi si concluderà il 10 giugno con la chiusura estiva della piscina intercomunale di Santa Croce Fucecchio.