Terza divisione |
Sport
/

La Fgl Zuma va in Seconda, promossa dalla vetta della classifica

8 maggio 2023 | 10:22
Share0
La Fgl Zuma va in Seconda, promossa dalla vetta della classifica

Con la Polisportiva Fauglia si erano alternate in testa per tutto il campionato

La squadra di Terza divisione della Fgl Zuma di Castelfranco di Sotto ha festeggiato la vittoria del campionato. Un successo che ha anticipato di qualche giorno il trionfo della prima squadra, reduce sabato sera (6 maggio) dall’ennesima vittoria al PalaBagagli nell’ultima di campionato che ha segnato la definitiva conquista del torneo.

Le atlete della coach Sabatina Acrostelli non sono state da meno, battendo e superando mercoledì 3 maggio le dirette concorrenti della Polisportiva Fauglia, con le quali si erano alternate in testa alla classifica per tutto il campionato. Alla fine sono stati decisivi gli scontri diretti: dopo aver già vinto lo scorso febbraio a Fauglia, mercoledì le castelfranchesi si sono ripetute nella palestra geodetica di Castelfranco, dimostrando di avere qualcosa in più delle avversarie e di meritare il primo posto in classifica. Entrambe le squadre sono arrivate all’ultima sfida con la sicurezza della promozione in Seconda divisione, anche se alla fine sono state le biancocelesti ad imporsi per 3 a 1 con i parziali di 25-20, 23-25, 25-17 e 25-22.

Una bella soddisfazione per le atlete e per la coach Acrostelli che fin da subito avevano cullato il sogno del primo posto e della promozione. Una gioia condivisa a fine partita insieme al pubblico e alle stesse avversarie, con un bel brindisi collettivo per festeggiare la promozione di entrambe le squadre. “Complimenti alle atlete e alla coach – dalla Fgl Zuma – che con costanza sono state brave a ottenere il miglior risultato, vincendo il campionato e meritandosi così la promozione in Seconda divisione come prima classificata”.