boxe |
Sport
/

Ripartono da “match molto equilibrati” i pugili del Cuoio

4 maggio 2023 | 18:15
Share0
Ripartono da “match molto equilibrati” i pugili del Cuoio

Il prossimo appuntamento è a Firenze

Inizia a sentirsi il profumo d’estate e, di pari passo, riprende l’attività agonistica dei pugili del Comprensorio del Cuoio. Sabato 13 maggio, nella parte rossa del quartiere Isolotto a Firenze, gli alfieri di tale zona pisana, Gabriele Falaschi e Leonardo Brancati sosterranno testi impegnativi con avversari che vantano qualità e caratteristiche analoghe alle loro.

Del resto, Gabriele Sarti, maestro titolare della Boxe Mugello con la quale entrambi gli atleti sono tesserati, parla di “match molto equilibrati, sul filo del rasoio”. Lo spettacolo sarà dunque assicurato. Falaschi sfiderà un rivale che ha partecipato ai campionati italiani, mentre Brancati, reduce da un duplice successo nei confronti disputati in carriera, si misurerà con un antagonista impostosi nell’unico combattimento fra i Dilettanti. In occasione della riunione, si saprà qualcosa di più sull’attività organizzativa predisposta nei mesi prossimi dal sodalizio di Borgo San Lorenzo, che si annuncia in ogni caso corposa. I

singoli eventi durante il periodo estivo verranno poi specificati in dettaglio ma l’offerta allestita dalla Boxe Mugello sarà ricca e varia. Frattanto Falaschi di San Miniato, che si allena sotto la guida di Roberto Maglione, valido collaboratore tecnico di Sarti, nella palestra di Ponte a Egola – la succursale denominata Valdarno Inferiore della Boxe Mugello – della quale è responsabile Orazio Sottocono; insieme al collega amico Brancati, la cui preparazione si svolge invece al Club Zero9 Fitness del suo paese Santa Maria a Monte con la quale la società ponteagolese ha instaurato uno stretto rapporto, istruito dall’aspirante tecnico Cristian Sion, saranno già chiamati a dimostrare il rispettivo valore nell’imminente appuntamento di Firenze. Un severo ostacolo da scavalcare anche per continuare la stagione col morale adeguato. Vincere, come è noto, aiuta a vincere.