volley |
Sport
/

Arno 67, la gara è una formalità ma tutta da giocare

26 aprile 2023 | 21:49
Share0
Arno 67, la gara è una formalità ma tutta da giocare

Sabato è la penultima gara della stagione regolare

Passerella colorata di biancoverde sabato 29 aprile (ore 18) sul parquet del ‘PalaBagagli‘ per sancire l’accesso ai play off di serie B dell’Arno 67, atteso dalla sfida interna con Modena Volley. La penultima gara della stagione regolare, mentre il congedo provvisorio è fissato al vicino ‘PalaParenti’ dai Lupi santacrocesi, è diventata una formalità per la squadra di coach Francesco Mattioli.

Superato un avvio problematico, capitan Da Prato e compagni hanno via via guadagnato posizioni in graduatoria sino a occuparne in maniera stabile i quartieri nobili. Il traguardo di sostenere le partite che conferiranno il passaggio in A3 si è poi concretizzato grazie al successo per 3-1 centrato sull’Invicta a Marina di Grosseto nello scorso turno. Attraverso il blitz sulla costiera maremmana la piazza d’onore dell’Imballplast è adesso inattaccabile dal lato aritmetico per gli 8 punti in più sul team biancorosso del Comprensorio del Cuoio, l’unico inseguitore che aveva preservato tenui ambizioni di rimonta.

In base al regolamento, dunque, le migliori due classificate del gruppo F hanno le porte aperte per provare a spiccare il balzo, nonostante partecipino alla fase decisiva per la promozione, le diciotto compagini emerse dai nove gironi sparsi lungo lo Stivale. Con tali premesse l’incontro fra Castelfranco e una delle formazioni modenesi potrebbe essere ritenuto un semplice allenamento ufficiale. Anche l’esito del test sembra scritto poiché il divario fra le due rivali ammonta a 43 punti: 61 acquisiti dai pisani rispetto ai 18 incamerati dagli emiliani. Invece i pallavolisti locali conservano alcune probabilità di raggiungere la cima dove è situata l’Ecosantagata a quota 62. La capolista riceve in contemporanea il Pontedera e il 6 maggio chiuderà proprio a Marina di Grosseto. La doppia vittoria di Civita Castellana è annunciata come l’attuale veste di leader solitaria. Ma ‘s’inizia da 0 a 0’: una dichiarazione per cui nessuno è stato querelato.