Nuoto paralimpico, incetta di medaglie per gli atleti dell’Aquateam ai campionati regionali

Tra gli altri Giovanni Turini ha ottenuto il pass per i prossimi campionati italiani mentre Martina Alfei ha siglato il nuovo record italiano di categoria
Ieri (23 aprile) a Massarosa si sono svolti i campionati regionali di nuoto paralimpico. La squadra asd Aquateam Nuoto Cuoio ha portato a gareggiare undici atleti, 5 Fisdir e 6 Finp.
“Siamo molto fieri e orgogliosi del loro comportamento e dell’impegno che hanno sempre dimostrato – commenta oggi il presidente Gian Luca Drago -. È stato motivo di ulteriore orgoglio anche aver ricevuto i complimenti dal giudice di gara per la gestione e per i risultati ottenuti”.
Federico Fadda ha conquistato due medaglie di bronzo nei 25 stile e 25 dorso (Fisdir Promozionale), Emiliano Micheli ha ottenuto due ori nei 50 dorso e nei 50 rana (Fisdir Agonisti), Lorenzo Vannucci ha conquistato l’oro nei 50 rana e due argenti nei 50 dorso e 50 stile (Fisdir Agonisti). Oro anche per Simone Marchiori nei 50 dorso e argento nei 50 rana (Fisdir Agonisti) mentre due sono gli ori di Alessandra Cerri 2 nei 50 dorso e 100 stile e un argento nei 50 stile (Fisdir Agonisti). Ersilio Kallaku ha conquistato l’oro nei 100 dorso, il bronzo 50 dorso e il quarto posto nei 50 stile (Finp), Gabriele Pancelli tre ori nei 50 stile, nei 50 dorso e nei 100 stile (Finp), Stefania Gemignani due ori nei 50 dorso e nei 50 stile (Finp), Giovanni Turini tre ori nei 50 stile libero, 50 rana e 50 dorso dove ha ottenuto il pass per i prossimi campionati italiani mentre Martina Alfei con tre ori nei 100 stile, 100 rana e 100 dorso ha siglato il nuovo record italiano di categoria.
Jenny Narcisi già campionessa di ciclismo paralimpico, con all’attivo la partecipazione alle Olimpiadi del 2016, ha deciso di sperimentarsi nel nuoto e ha esordito con due ori nei 50 stile libero e 50 dorso oltre a un argento nei 50 rana, avvicinando i tempi limite per gli italiani.
“Che dire più di questo non potevamo chiedere, ringrazio di cuore tutti i tecnici che hanno seguito e preparato in maniera ottimale i nostri ragazzi durante l’anno e hanno permesso alla nostra associazione di posizionarsi al secondo posto nella classifica delle società Finp su 11 società partecipanti e 100 atleti in gara – ha concluso Drago -. E ora concentrati per i prossimi campionati italiani dove viste le premesse ci aspettiamo grandi risultati”.