Pallavolo Castelfranco, domenica una sfida da brividi con Biella

Le pallavoliste del Fgl-Zuma vogliono conservare i due punti di vantaggio sul Volley Parella Torino

Appuntamento al PalaBagagli domenica (16 aprile) alle 17,30 per gli sportivi di Castelfranco di Sotto.

Le pallavoliste del Fgl-Zuma aspettano quelle di Biella in una partita chiave della stagione regolare. A tre giornate dalla fine, sebbene tale frenesia del conto alla rovescia sia inspiegabile (a qualcuno piace invecchiare?) e poiché la gara rientra nella ventiquattresima giornata di campionato, la capolista è attesa dallo scoglio più arcigno verso i playoff.

Però il club del Cuoio vanta due punti di margine (51 a 49) su Parella, acerrima rivale nella lotta per cogliere la vetta solitaria a classifica definitiva. La Prochimica – reduce dal 2-3 interno con le stesse torinesi ex fuggitive – è quinta in classifica a 42 punti con nove di ritardo sulla leader del girone A di serie B1. Comunque, il sestetto nero-fucsia può ancora acquisire l’ingresso alla fase promozione visto che Garlasco, quarto a 46 punti, riposerà per la rotazione collegata alle tredici società del raggruppamento.

Simile divario colmabile attribuisce un ulteriore scopo alle atlete di coach Simone Marangio per violare il parquet dell’impianto polifunzionale in piazza Mazzini. Al contrario, il desiderio di vendicare sul piano agonistico l’1-3 incassato all’andata, rappresenta uno stimolo parziale per le ragazze allenate dal duo Menicucci-Ficini. Le biancoblu dovrebbero poi ricavare concreti benefici dallo svolgimento del terzo set di Acqui Terme. Inizio: 0-8, rimonta: 14-14, locali: 23-19, parità: 23-23, chiusura: 27-25 con due set point annullati dalle ospiti. Bravura, carattere, abnegazione e sinonimi vari esaltano le pisane: una nuova motivazione per la Virtus di interrompere il ciclo positivo della squadra finora migliore. O la terza frazione della sfida nella città alessandrina ha stampato il timbro del primato?

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.