
Nel girone F di serie B i biancoverdi hanno una classifica abbastanza rassicurante
Per l’Arno 67 una vittoria rotonda su Orte – sabato 15 aprile, PalaBagagli ore 17,30 – sarebbe determinante in ottica play off, in attesa delle seguenti sfide altrettanto basilari a Grosseto in trasferta e col Modena Volley in casa. Nel girone F di serie B i biancoverdi hanno una classifica abbastanza rassicurante, occupando la piazza d’onore con 55 punti a un’incollatura dai leader del Civita Castellana.
Queste due formazioni, al momento, accederebbero alla fase per salire in A3; solamente i Lupi di Santa Croce possono insidiarle. Però dovrebbero recuperare cinque punti all’Imballplast, intascando bottino pieno nelle restanti quattro giornate. All’ultimo turno della stagione regolare, Castelfranco di Sotto avrà il derby esterno del comprensorio del Cuoio, che diverrà incandescente solo se gli ospiti rallentassero la marcia. Tali calcoli aritmetici, comunque, intendono sintetizzare la situazione poiché andrebbero rimandati all’inizio di maggio per essere concreti.
D’altronde i ragazzi di coach Francesco Mattioli, per arginare il tentativo di risalita dei santacrocesi, hanno sciorinato una nuova prestazione autorevole nel confronto di Foligno, antecedente la pausa di Pasqua. Hanno liquidato con sicurezza l’Italchimici Perugia, consentendo ai rivali di superare quota venti soltanto nel secondo set, dominandoli negli altri parziali. Invece il Club Orte proviene dal successo interno al tie break a spese dei modenesi di Villadoro e ha finora incamerato 35 punti tenendosi a debita distanza dalla zona pericolosa. La società in provincia di Viterbo, in realtà, non corre più il minimo rischio di venire invischiata nei bassifondi e, perciò, non ha obiettivi precisi. Le motivazioni sembrano tutte di capitan Da Prato e compagni se, in ogni sport, un tecnico non provasse a convincere i suoi giocatori di avere i mezzi per sorprendere gli avversari.