“E’ dura da buttare giù”, Tavano e il Tuttocuoio puntano al vantaggio nei play off

“Dobbiamo scendere in campo come abbiamo fatto nel primo tempo e fino al loro pareggio”
Francesco Tavano è seduto intorno a un tavolino, con la presidente Paola Coia e i suoi collaboratori verifica i risultati di giornata. Il San Marco Avenza è stato sconfitto a Perignano, il San Miniato non ha battuto il Fucecchio. Nella parte bassa non è cambiato sostanzialmente niente, la possibilità di salvarsi direttamente è sfumata da qualche giornata, ma quella di partire da posizione di vantaggio nei play off è una realtà che potrebbe ancora concretizzarsi.
Mister, analizziamo la partita. Siete passati in vantaggio per primi e il gol ha legittimato, fino a quel punto, la vostra prestazione.
“E’ stato un risultato giusto fino al loro pareggio, poi siamo calati. Sono cose che non dovrebbero succedere. In settimana vediamo come risolverla. Fare una partita fino al nostro vantaggio come l’abbiamo fatta è importante, uscirne sconfitti per quattro a uno prendendo tre gol su calci piazzati è dura da buttare giù. Siamo qui non molliamo fino alla fine, lotteremo fino alla fine”.
La loro fisicità ha finito per fare la differenza.
“A vedere il risultato si. Faccio i complimenti ai ragazzi per come hanno fatto la partita, c’è da lavorare molto su queste disattenzioni che alla fine risolvono la partita in un senso o nell’altro”.
Alla luce dei risultati di giornata, mantenete questo quartultimo posto importantissimo per giocare in casa in gara secca la salvezza.
“Infatti noi dobbiamo guardare a noi stessi fare la corsa su di noi. Siamo noi in vantaggio. Dobbiamo scendere in campo come abbiamo fatto nel primo tempo e fino al loro pareggio. Se scendiamo con quella mentalità, con l’appiglio non avremo difficoltà a portare a casa il risultato importante”.
Il risultato importante cioè è la salvezza?.
“A quello ci penseremo dopo. Prima dobbiamo pensare ad arrivare davanti alle altre due e poi giocarci il play out con un piccolissimo vantaggio che alla fine conta poco”.
O forse tanto poter disporre di due risultati in 120 minuti di gioco.