



I tre ragazzi sono arrivati al traguardo quasi appaiati
Sono arrivati al traguardo quasi appaiati, l’uno a fianco all’altro e tutti con la stessa maglia addosso. Sono i ragazzi del Team Zamparella, la squadra di mountain bike giovanile con sede a Castelfranco di Sotto che domenica scorsa (26 marzo) ha conquistato il primo, secondo e terzo posto alla Rampichiana di Arezzo, competizione classica nel panorama nazionale della specialità.
Il primo a tagliare il traguardo è stato Leonardo Lepori, seguito nell’ordine da Matteo Macchiavello e Federico Bagni, che insieme hanno letteralmente monopolizzato il podio della categoria juniores. Una bella soddisfazione per il presidente e allenatore Marco Zamparella, ex professionista originario di Capanne, oggi direttore sportivo del team professionistico Corratec di Montecatini, che nel gennaio dello scorso anno aveva deciso di fondare un proprio ‘vivaio’, con la formazione di una squadra giovanile da schierare nelle competizioni nazionali della mountain bike.
“Veder arrivare i ragazzi assieme sulla linea d’arrivo è stato emozionante – dice Zamparella -. La crescita graduale di questo gruppo mi riempie di orgoglio. Avevamo già sfiorato il successo nelle gare precedenti e adesso è arrivato. Sono fiero di questa squadra e di questi ragazzi”.
Già due settimane fa, del resto, i corridori del team castelfranchese erano già saliti sul podio del Bacialla Bike di Terontola, con il secondo e terzo posto di Lepori e Macchiavello nella categoria junior e il terzo posto di Lorenzo Borromeo tra gli allievi.