Arno 67 Volley aspetta Prato, che arriva al PalaBagagli a mente sgombra di traguardi

Castelfranco di Sotto determinato a raggiungere l’ingresso alla fase cruciale per il salto in A3
Impegno di media difficoltà per l’Arno 67 Volley sabato 25 marzo ore 17,30 al PalaBagagli contro Prato nell’ambito del ventunesimo turno di serie B maschile. La squadra di Francesco Mattioli, seconda in classifica nel girone F con 49 punti mentre Civita Castellana è in vetta a quota 52, attende un’avversaria che, sul piano teorico, non ha più obiettivi da inseguire in questo campionato.
La Kemal, guidata dal coach Mirko Novelli, occupa la sesta posizione con 37 punti ma, a pochi turni dalla conclusione del torneo, la rincorsa ai play off è un sogno d’inizio primavera. Al contempo, il vantaggio sulla zona a rischio è talmente ampio da non aver alcun bisogno di calcolare le percentuali salvezza. A ogni modo, l’Imballplast affronterà una compagine in salute che ha regolato, agganciandolo in graduatoria, il Villadoro Modena con un rotondo 3-0 e ha sin qui inanellato dodici vittorie. La mente sgombra da traguardi a cui mirare può comunque rappresentare un pericolo per il sestetto di Castelfranco di Sotto, determinato invece a raggiungere l’ingresso alla fase cruciale in cui sarà in palio il salto in A3.
Tuttavia la necessità di mantenere o, nel migliore dei casi, incrementare gli attuali tre punti di margine sui ‘cugini’ Lupi, collocati sullo scalino inferiore del podio a quota 46, concede solo un risultato a Da Prato e compagni. Un avvio di gara imperioso faciliterebbe il compito ai padroni di casa, smorzando le velleità degli ospiti di realizzare il ‘colpaccio’. Anche il successo centrato a Livorno, senza lasciare un set agli agguerriti rivali della Tomei, ha confermato il momento brillante dei biancoverdi, ricominciato dopo lo scivolone interno coi viterbesi di Ecosantagata, adesso lanciati verso il primato assoluto. Per l’altra formazione destinata a giocare le partite per conquistare la promozione, diviene sempre più concreta l’ipotesi del duello in famiglia fra i sestetti del Comprensorio del Cuoio. La quarta della fila, il Pontedera, ha sei punti in meno di Santa Croce e osserva tale sfida dove aspirava al ruolo di protagonista.