b1 |
Sport
/

Posticipo per la Pallavolo Castelfranco di Sotto, al PalaBagagli si gioca domenica

18 marzo 2023 | 00:21
Share0
Posticipo per la Pallavolo Castelfranco di Sotto, al PalaBagagli si gioca domenica

Le seconde della classe riceveranno le atlete della Igor Trecate

Posticipo per la Pallavolo Castelfranco di Sotto, vice capolista con 40 punti, nel ventesimo turno di serie B1 femminile. Oltre all’ennesimo derby piemontese del girone A, che stavolta metterà di fronte la Libellula Bra all’ambiziosa Prochimica Biella, oggi in quarta posizione affiancata dalle pavesi di Garlasco a quota 35, solo le ragazze di coach Menicucci saranno di scena domenica 19 marzo alle 17,30 al PalaBagagli.

Le seconde della classe riceveranno le atlete della Igor Trecate, undicesima a quota 17 insieme a Figline Valdarno – che osserva il proprio turno di riposo – e invischiata nella lotta per scongiurare la retrocessione. All’andata le biancoblu, realizzando un secco 3-0, interruppero il periodo magico di Novara che, attraverso cinque vittorie di fila, aveva imbastito la fuga iniziale. Al ritorno le pisane, corroborate dal faticoso successo esterno con la Nottolini Capannori, hanno pure il pronostico dalla loro parte. Le altre quattro sfide, invece, si disputeranno durante il sabato precedente.

Mentre la fine della stagione regolare si avvicina, con le migliori tre che entreranno nei playoff, la mancanza di contemporaneità del programma è influente. La Fgl-Zuma saprà l’esito dell’incontro, tutto torinese, fra le sue grandi avversarie nella scalata alla cima della graduatoria; alle 21 del dì prefestivo, Volpiano, medaglia di bronzo a quota 38 punti, ospiterà Parrella, con l’oro al collo in virtù dei 43 intascati, nel match forse cruciale del torneo. Comunque, sarebbe meglio per il team del Cuoio una sconfitta della leader oppure uno stop dell’inseguitrice? Tale domanda non avrebbe risposta in ambito sportivo. D’altronde, alla vigilia del sorteggio di Champions League, i tre mister delle italiane non hanno svelato alcun nome sperato della squadra da pescare nell’urna, con o senza canna. Compromesso scontato o ipocrisia insabbiata dalla fama?